IL PUNTO SUL MERCATO IN USCITA

25.12.2016 19:00 di  Giulio Incagli   vedi letture
IL PUNTO SUL MERCATO IN USCITA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sarà un mercato senza effetti speciali per la Fiorentina. Queste è la certezza. “Non abbiamo bisogno di rinforzi”, ha detto ADV dopo la vittoria interna contro il Palermo. “Interverremo solo se ci saranno le giuste occasioni”, ha poi rettificato il patron pochi giorni dopo. Pantaleo Corvino proverà a trovare l’offerta, il guizzo che possa riaccendere l’entusiasmo e diventare un titolare di questa Fiorentina.

La filosofia sposata in estate verrà confermata anche per la sessione invernale. La società vuole trattenere lo zoccolo duro ed è pronta a rispedire al mittente tutte le offerte. Ad agosto il Napoli ci ha provato per Kalinic, l’Inter ha sondato il terreno per Bernardeschi, il Milan ha messo Badelj prepotentemente nel mirino. L’offerta monster del Chelsea per Alonso ha scombinato i piani della Fiorentina, ma ha permesso “di far quadrare i conti” ancora una volta.

La sensazione è comunque che qualcosa in uscita verrà fatta. Il più attenzionato resta sicuramente Milan Badelj. La situazione intorno al croato è complessa, il suo agente lo ha messo più volte sul mercato e sia Milan che Inter sono pronte ad investire su di lui. La Fiorentina non vuole però cederlo, forte del contratto in essere fino al 2018. Pedina imprescindibile dello scacchiere di Sousa, a gennaio non partirà ma il rinnovo resta ancora lontanissimo. Occhio invece a Mauro Zarate. Nonostante i due gol consecutivi contro Lazio e Napoli, l’argentino resta sul mercato. Sia lui che il suo agente hanno dichiarato di voler rimanere a Firenze, perderlo ora sarebbe davvero un peccato. Il Bologna resta alla finestra. In porta possibile esperienza in prestito per Dragowski. Il polacco è ai margini della rosa viola, ma Corvino ha investito circa 3 mln su di lui e vuole vederlo all’opera. Kalinic resterà a Firenze. Nel calcio mai dire mai, ma né lui né la Fiorentina hanno intenzione di interrompere il rapporto. Il Napoli ha mollato il colpo e virato su Pavoletti, la clausola da 50 mln per il momento può far dormire sonni tranquilli ai tifosi viola.