IL PUNTO SUL MERCATO
Nessun movimento all'orizzonte. La Fiorentina appare infatti ad oggi ancora intenta a vagliare con attenzione il mercato in cerca dell'occasione giusta. Soprattutto però Pantaleo Corvino sembra essere ancora concentrato per risolvere la questione scontenti. Il primo big a partire dopo Mutu potrebbe essere Frey, in direzione Genoa. Il club di Preziosi cerca un sostituto di Eduardo e il portiere di Thonon les Bains è attualmente in pole. Approfittaando dell'interesse rossoblu il diesse viola proverà ad inserire nella trattativa Robert Acquafresca.
Una volta sistemato il monte ingaggi con la cessione di Frey verranno affrontate le questioni aperte con Gilardino e Montolivo. Il primo ha recentemente manifestato le proprie incertezze sul futuro del progetto viola e di conseguenza si è messo sul mercato. Le offerte arrivate sul tavolo di Corvino sono state però ad oggi considerate inadeguate e si resta dunque in attesa di club dissposto ad investire una cifra vicina ai 18 milioni richiesti dai viola.
Diverso il discorso legato al capitano viola. Una volta rrientrato in città dalle vacanze, Montolivo vorrà chiarire la sua posizione. In tal senso a breve l'entourage del giocatore e Corvino dovrebbero incontrarsi nuovamente per valutare eventuali offerte o nuove soluzioni. La destinazione più quotata rimane comunque Milano, con il Milan in vantaggio, ma anche la pista estera (Bayern Monaco) non pare del tutto sfumata.