IL MILINKOVIC-DAY
Sergej Milinkovic-Savic è al centro dei pensieri di Fiorentina e Lazio. Il viaggio di ieri del dg Rogg in Belgio ha dato un'accelerata alla trattativa, con i viola che potrebbero aver definitivamente superato la concorrenza laziale. Fonti vicine al club gigliato parlano di affare in dirittura d'arrivo, mentre da Roma continuano a parlare di ottimismo legato alla volontà del giocatore. L'unica certezza è che oggi sarà il giorno decisivo, in un senso o nell'altro. Il serbo ad ore darà una risposta definitiva e poi partirà per l'Italia per effettuare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ad una delle due società.
Una certezza che dunque scalderà comunque la giornata dei dirigenti gigliati, che dopo ieri oggi si aspettano di poter chiudere il secondo grande acquisto per il centrocampo di Sousa. Il tecnico portoghese nel frattempo prepara la partita di questa notte, ma sempre con un orecchio puntato sul calciomercato e su una trattativa che lo ha visto protagonista in prima persona. L'ultimo contatto con il giocatore è avvenuto una settimana fa. Gli è stato garantito un posto da titolare accanto ad un campione come Mario Suarez, un ruolo da protagonista tra Italia ed Europa. Un altro passo importante per convincerlo a scegliere Firenze.
Entro la notte arriverà la risposta. La Fiorentina aspetta. La Lazio anche. Il mercato dei due club è nelle mani del giovane talento del Genk.