IL MERCATO VIOLA NON SI FERMA

10.07.2013 16:45 di  Tommaso Bonan   vedi letture
IL MERCATO VIOLA NON SI FERMA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

E' proprio il caso di dirlo, il mercato della Fiorentina non conosce pause. Sono infatti ore caldissime queste che vedono la dirigenza viola impegnata su molti fronti, con possibili (e probabili) novità in arrivo sia per quanto riguarda il mercato in uscita, sia per quello che concerne Mario Gomez ed il nodo legato a Stevan Jovetic.

Secondo le ultime indiscrezione, per l'arrivo a Firenze dell'attaccante tedesco il giorno buono sarà domani, dopo che già oggi erano circolate voci su un suo possibile arrivo in città per le visite mediche. La presentazione, comunque, resta fissata per lunedì.

Nel frattempo, Pradè è da poco arrivato a Milano. In programma un incontro a breve col responsabile dell'area tecnica Giorgio Perinetti per parlare del passaggio in viola di Josip Ilicic. Già in serata potrebbero esserci novità importanti.

Capitolo mercato in uscita. In questi minuti è in corso il summit tra Ramadani e il Manchester City. Al centro di tutto c'è Stevan Jovetic, per il quale i citizens sono pronti ad un importante esborso economico (circa 25 milioni). Nonostante l'inserimento da parte del Manchester United dell'ultimora, la Fiorentina sembra mantenere una corsia preferenziale con il City visti i buoni rapporti scaturiti dopo le operazioni Nastasic e Savic della scorsa stagione. Forse, anche il nodo-Jovetic sembra destinato a sciogliersi definitivamente.

Infine, mentre per Ljajic la situazione resta ancora in stan-by (con il Milan che continua a rimanere in attesa), notizia importante del pomeriggio riguarda l'altro componente della scuderia Ramadani, ovvero Haris Seferovic. Definito infatti il suo passaggio alla Real Sociedad. Nelle casse viola arriveranno circa 3 milioni di euro. Il contratto era in scadenza nel 2014, e così facendo la Fiorentina ha evitato il rischio di perderlo a parametro 0 il prossimo anno.