IL GIORNO DELL'EX

14.10.2017 19:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
IL GIORNO DELL'EX
FirenzeViola.it

"Se segna, fa bene ad esultare". L'allenatore dell'Udinese Luigi Delneri ha chiuso così la polemica sul grande ex di scena domani al "Franchi", Cyril Thereau. Come non esserlo, d'altronde, dopo 40 gol e 113 presenze con la maglia dei friulani?

A chiarire le ragioni del suo addio ai bianconeri, sbilanciandosi anche su una possibile esultanza, era stato in settimana lo stesso attaccante francese: "Tanti pensano che ho avuto problemi all'Udinese, ma il mister è stato chiaro: voleva un altro tipo di attaccante. Se segno domenica esulto, chiaramente in maniera moderata perché ho un grande rispetto per l'Udinese". Thereau, insomma, adesso vede soltanto viola. E per i nostalgici, durante i 90 minuti dell'ottava giornata di Serie A, non ci sarà spazio.

Dopo aver segnato all'esordio su rigore contro l'Hellas Verona, il numero 77 gigliato sogna ora il primo gol dinanzi ai suoi tifosi. Alla faccia di chi lo considerava solamente una "chioccia" del giovane Simeone, Cyril Thereau è già diventato un "titolarissimo" della squadra di Pioli.