IL FUTURO PUÒ ATTENDERE

13.11.2012 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
IL FUTURO PUÒ ATTENDERE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Un sogno utile per raggiungere tanti obiettivi. Trovarsi dopo la 12a giornata al 4° posto in classifica a soli tre punti dalla seconda posizione accende la fantasia dei tifosi ma non solo. Il percorso che potrebbe vedere la Fiorentina raggiungere un posto Champions, significherebbe tante cose, prima fra tutte una possibile permanenza in riva all'Arno del gioiello viola Stevan Jovetic. Daniele Pradè ieri ha confermato che con il montenegrino c'è un patto per la stagione in corso, con un possibile accordo sulla clausola rescissoria e tanti saluti al mercato almeno fino alla prossima estate. Se ad inizio campionato, Jovetic sembrava un giocatore alla sua ultima stagione in maglia viola, questo strepitoso inizio della squadra di Montella rischia di far rivedere tutti i piani all'attaccante, al suo entourage ma anche ai tifosi stessi.

Andrea Della Valle voleva riportare la squadra in Champions in due anni, ma se le cose dovessero continuare così, già a gennaio potrebbe impegnarsi per regalare un grande attaccante al tecnico napoletano per raggiungere il massimo obiettivo di questa stagione. In questo senso, lo stesso patron, sogna un posto in Europa da poter impugnare in primavera per convincere Jovetic a rimanere almeno per un'altra stagione, magari per un altro sogno ancora che nessuno vuole nominare, ma che fa gola a tutti. E' vero, dalla Premier e dalla Liga le sirene sono importanti, però la prospettiva di giocare titolare per un altro anno, in vista specialmente del Mondiale in Brasile, potrebbe essere un'altra chiave importante per la futura decisione del montenegrino.

Adesso l'obiettivo è quello di rientrare in campo contro l'Atalanta, per continuare la striscia positiva che ha portato così in alto la squadra gigliata. Il mercato può attendere, adesso c'è da pensare a conquistare il posto che si merita Firenze, il futuro può attendere.