IDENTIKIT

04.06.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IDENTIKIT
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Non mancano nomi e profili a riempire le pagine di calciomercato. Gli sguardi e le voci che chiamano in causa la Fiorentina arrivano più o meno da ogni angolo del globo. Sudamericani ed europei, elementi osservati da vicino nel corso delle gare delle nazionali che stanno affollando questo inizio di giugno. L'arrivo del mondiale, poi, sarà un ulteriore amplificatore, c'è da scommetterci. 

E se non è dato sapere ancora con ragionevole certezza chi è più vicino alla reale trattativa tanto vale provare a stilare qualche identikit alla luce dei profili seguiti. Che in porta si pensi di proseguire comunque sulla linea verde, per esempio, è confermato dai fari puntati sia su Meret (classe '97) che su Skorupski (classe '91) mentre il mediano chiamato a sostituire Badelj risponde a un numero crescente di profili osservati da vicino. 

Come il tunisino del Montepellier Skhiri, l'ex obiettivo dello Slavia Praga Soucek, o come il sudamericano Battaglia dello Sporting Lisbona, o ancora come il talentuoso Mandragora che non è detto la Juve non possa liberare. Più difficile, semmai, capire bene quale possa essere la sintesi tra un ritorno di fiamma per Jesè e una nuova idea giovane come il ventenne Nicolas Gonzalez dell'Argentinos Juniors. Identikit appena tracciati, è chiaro, ma che già disegnano il percorso intrapreso da Corvino