I GIORNI DEGLI AFFONDI
Chi si preoccupa, chi attende con fiducia, il mercato è anche questo. Si apre l'ultimo week-end di ferie per una Fiorentina che si ritroverà sotto una luce assai diversa. Il fronte Milan, quello legato al ricorso al TAS e conseguentemente al cambio di proprietà, si fa ora dopo ora sempre più complicato e le ipotesi di una conferma dell'attuale riammissione viola sono in crescita. Chiaramente a patto di affrontare il percorso a ostacoli dei preliminari in avvio da fine luglio e pronto a farsi in salita con sette gare nel mese di agosto.
Dal canto suo Corvino tiene un duplice profilo, pazienta e strappa, attende il momento giusto per chiudere almeno sul portiere e un altro elemento. Tutto fa pensare che i nomi in gioco siano il giovane portiere Lafont in uscita da Tolosa e l'ex Milan Pasalic in arrivo dal Chelsea. Più tardi, post Mondiale, sarà poi il turno di Pjaca a completare un terzetto che non chiuderà gli affari estivi.
Perchè il resto del mercato viola ruoterà intorno anche alle uscite, alle richieste. Come quelle per Eysseric, e come le destinazioni da individuare per Maxi Olivera, Cristoforo e Carlos Sanchez. Scenari spostati più avanti nel tempo seppure l'Europa League restringa la cronologia di Corvino. Di certo, a una settimana precisa dal primo allenamento di Moena, i prossimi dovranno essere i giorni degli affondi decisivi.