D'AGOSTINO E MONTOLIVO SUGLI SCUDI

05.05.2011 16:16 di  Enrico Mocenni   vedi letture
D'AGOSTINO E MONTOLIVO SUGLI SCUDI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Pioggia di gol per la Fiorentina impegnata questo pomeriggio al Franchi nella partitella amichevole contro la SSD Arpino. Sinisa Mihajlovic non si nasconde e schiera la probabile formazione titolare che scenderà in campo domenica a Milano contro l'Inter con Boruc tra i pali e Frey esiliato nell'undici avversario. In difesa Mihajlovic dà fiducia a De Silvestri a destra, Pasqual sul versante opposto e Gamberini-Natali coppia centrale. Conferme anche per il centrocampo ammirato nell'ultima di campionato con Montolivo interno sinistro, Behrami a destra e D'Agostino in cabina di regia. In avanti, come annunciato, Mutu e Santana saranno i grandi esclusi a favore del ritrovato Cerci sull'out destro e Vargas sulla corsia mancina alle spalle dell'intoccabile Alberto Gilardino. Indicazioni importanti quest'oggi per il tecnico della Fiorentina, che nel primo tempo contro il modesto Arpino, ha visto protagonisti ancora una volta la strana coppia Montolivo-D'Agostino (un gol e due assist per il'talento di Caravaggio') e un sempre più sorprendente Alessio Cerci, autore di una buona prova bagnata con l'ormai classico gol. Eccellente prestazione anche per quanto riguarda il reparto offensivo, con la doppietta di Gilardino nella prima frazione e il poker di Babacar nella ripresa, che inchiodano il risultato sul 14-0 finale per i viola. Una Fiorentina apparsa nel complesso in buone condizioni fisiche e mentali, nonostante la giornata piuttosto calda, che si avvicina alla trasferta di San Siro con lo sfavore del pronostico, ma con il morale alto e una nuova e crescente fiducia nei propri mezzi.

Ecco i migliori in campo dell'amichevole tra Fiorentina e SSD Arpina terminata col punteggio di 14-0:

MONTOLIVO: semplicemente sontuso in coppia con D'Agostino. Frangiflutti e creatore di gioco allo stesso tempo. Serve due assist ad hoc, splendiso il secondo per Gilardino, e sblocca il risultato con una conclusione precisa dal limite dell'area di rigore.

D'AGOSTINO: vedi Montolivo. Gioca a memoria, trova i compagni come fosse da sempre il regista della squadra. A Milano sarà ancora lui a dettare i tempi della squadra di Mihajlovic e in vista del prossimo mercato salgono notevolmente le quotazioni della sua permanenza in viola.

BABACAR: una macchina da gol devastante. Quattro gol in trenta minuti per il giovane senegalese, che come sempre in partitella si fa notare tra i migliori della Fiorentina. Con l'Inter giocherà sicuramente Gilardino, ma nel caso in cui il bomber di Biella dovesse incappare in un altra serata sorta, Mihajlovic potrà essere certo di avere in panchina un'alternativa di grande qualità.