HEGAZI, Cercando conferme sul suo arrivo

A cura di Cosimo Lippi
13.04.2012 17:30 di  Redazione FV   vedi letture
HEGAZI, Cercando conferme sul suo arrivo
FirenzeViola.it
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Cercando conferme sulla vicenda Hegazi, riusciamo a vederci ancora poco chiaro. Sfortunatamente è venerdì e in Egitto è come se fosse domenica. Tutto serrato, poche voci che possono parlare e nessuna conferma. Vale la pena ricordare ai lettori che la notizia di ieri è che sarebbe stata chiusa la trattativa con la Fiorentina per il giovane difensore sulla base di 1,5 milioni di euro, di cui metà da pagare entro la fine del mese e il resto al passaggio del giocatore in viola.

Le vicende su questa trattativa sembrano direttamente legate alle condizioni finanziarie del club di Ismailia che si trova nella condizione di vendere al più presto anche solo per pagare gli stipendi. I giocatori infatti sarebbero sul piede di guerra contro la società, e anche il giovane difensore egiziano, in un'intervista pubblicata sul sito della sua squadra, ammette che la sua vendita rappresenterebbe una boccata di ossigeno per il club. Questa intervista per l'appunto, di difficile traduzione, risulta poco chiara perché da una parte il giocatore ammette la sua volontà di giocare in Italia e parla molto bene della Fiorentina, come di una destinazione a lui gradita, ma parla anche di una trattativa ancora in corso, con risvolti ancora poco chiari e diversi attori coinvolti: agenti, il padre, una società di mediazione, e l'Ismaily Soccer Club.

Siamo sicuri che alla fine tutto risulterà chiaro e piuttosto lineare, ma al momento ancora non possiamo confermare che Hegazi sarà un giocatore viola, soprattutto perché in Fiorentina, ora come ora, sarebbe difficile capire chi possa avvallare una tale operazione, nonostante fosse già in cantiere dal mese di dicembre. Aspettando dunque conferme, il mistero di Hegazi rimane ancora sepolto sotto le sabbie d'Egitto.