GUARDANDOSI ALLE SPALLE

09.05.2015 20:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
GUARDANDOSI ALLE SPALLE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La notizia, tutto sommato, è da salutare con un certo sollievo. Non perchè la Fiorentina debba necessariamente perdere quel quinto posto ad oggi fondamentale, ma semplicemente perchè nel finale di campionato non esiste mai niente di scontato. Per questo motivo sapere che comunque il Genoa non potrà iscriversi alla prossima Europa League può suonare quasi come un misero risarcimento della Dea Bendata.

Nel frattempo, però, occhio a cosa faranno le "altre", con il particolare obbligo per gli uomini di Montella di doversi guardare alle spalle. Osservando, per esempio, cosa farà l'altra genovese rispetto al Genoa, ovverso la Sampdoria di Mihajlovic che sarà di scena domani a Udine. Ma anche tenendo d'occhio quello che sarà il risultato che andrà in scena all'Olimpico di Roma tra Lazio e Inter. Purtroppo più per capire cosa farà la banda di Mancini, che non per inseguire gli uomini di Pioli.

Tra l'altro proprio il Genoa già estromesso dall'Europa riceverà il Torino in quello che sembra uno scontro diretto molto interessante in ottica viola (soprattutto se arrivasse un pareggio) e anche sotto questo profilo il calendario sembra dare una mano alla Fiorentina. A patto che, ovviamente, la squadra di Montella sappia far finta di niente, dimenticare Siviglia, non pensare a giovedì prossimo e soprattutto sia in grado di fare il proprio dovere domani a Empoli.