GUAGNI, La Champions dà una carica particolare
Il capitano della Fiorentina Women’s Alia Guagni ha preso la parola nella sala stampa del Franchi “Manuela Righini” per parlare della sfida di Champions di domani contro il Wolfsburg:
Se la Champions può creare entusiasmo: “Sì, dà una carica superiore rispetto, ad esempio, al campionato. Anche se noi dobbiamo giocare tutte le partite allo stesso modo”.
Sulle avversarie: “Sono tutte atlete di alto livello. Sarà però importante guardare a come si muoveranno in gruppo e non singolarmente”.
Sull'esortare i tifosi a venire allo stadio: “Stiamo lavorando e miglioreremo. Invito tutti al Franchi perché sarà sicuramente un match emozionante”.
Se c’è un risultato per cui firmare: “Cercheremo di dare il massimo, il risultato lo vedremo domani sul campo”
Sulla prontezza della sua squadra: “Ovviamente memori di quello che è successo sabato, siamo pronte per dare il massimo domani”.
Sulla forza del Wolfsburg: "Penso che per noi sarà come giocare contro una Nazionale. Sono preparate, dovremo affrontarle pensando di fare una partita praticamente perfetta. Abbiamo dei limiti, lo sappiamo, ma stiamo lavorando per migliorarli".
Sul 12-2 del Wolfsburg: "Sono fortissime, le abbiamo analizzate. Ma alla fine sarà il campo a dire la sua, poi ovviamente cercheremo di fare meglio di loro".
Sui problemi del Brescia: “Non poter giocare sul proprio campo è molto diverso, per questo mi dispiace per loro. Fortunatamente non è successo a noi: siamo come una grande famiglia”.