GRASSHOPPEREBUS: AMBROSINI E RONCAGLIA OUT

29.08.2013 18:01 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
GRASSHOPPEREBUS: AMBROSINI E RONCAGLIA OUT
© foto di Federico De Luca

Quanti dubbi in casa viola a pochi minuti dal fischio d'inizio di Fiorentina-Grasshopper. Nulla è trapelato delle scelte di Vincenzo Montella, che stasera è intenzionato a mandare in campo la miglior formazione possibile ma allo stesso tempo deve tener conto dei tanti impegni ravvicinati dei viola in questo inizio di stagione.
Il rebus principale riguarda addirittura il modulo: 3-5-2 o 4-3-3? La differenza è sottile - ama sottolineare Montella - e dipende dai suoi intrepreti.  Le certezze riguardano la spina dorsale: Neto in porta, Rodriguez al centro della difesa, Borja Valero a centrocampo, Gomez in attacco. La presenza o meno di Giuseppe Rossi determinerà probabilmente l'assetto tattico: con Pepito si continuerà col 3-5-2, senza si potrebbe vedere il tridente Joaquin-Gomez-Ilicic (o Iakovenko).
In difesa gioca Tomovic (Roncaglia out per problemi fisici) e a Compper (in vantaggio su Savic). Sulla fascia sinistra Pasqual resta davanti a Marcos Alonso. A centrocampo stringerà i denti David Pizarro, in cabina di regia: al suo fianco Borja e Mati Fernandez (che potrebbe vincere il ballottaggio con Aquilani; Ambrosini out per infortunio). A destra Cuadrado o Joaquin. In attacco con Gomez più Rossi, con alternativa Ilicic.

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodruguez, Compper; Cuadrado (Joaquin), Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Gomez, Rossi (Ilicic).