GRANDI MANOVRE

01.07.2013 16:15 di  Tommaso Bonan   vedi letture
GRANDI MANOVRE
© foto di Federico De Luca 2013

Iniziano le grandi manovre. Dopo la settimana di stand-by che ha caratterizzato il mercato della Fiorentina, a partire da oggi molti dei nodi e delle trattative portate avanti dai viola subiranno violente scosse.

Innanzi tutto, per la giornata di giovedì, sono previste importanti novità riguardanti sia Ambrosini che Mario Gomez. L'ex centrocampista del Milan, infatti, sarà atteso a Firenze per firmare il nuovo contratto con i viola e per sostenere le visite mediche di rito. Sul fronte Gomez, invece, la data del 4 luglio servirà a chiarire forse in maniera definitiva il futuro del bomber tedesco. Il Bayern Monaco sbarcherà in Italia (ad Arco) per il ritiro estivo. Tutto fa pensare che l'accelerata definitiva possa avvenire dunque a breve.

Nel frattempo, rimbalza la notizia della presenza dell'agente di Jovetic e Ljajic, Fali Ramadani, in Spagna. Interlocutori di turno le due squadre della capitale, Atletico e Real Madrid. Al centro dell'incontro ci sarebbero i due talenti della Fiorentina. Jovetic, infatti, sembra interessare ai blancos dopo l'arrivo in panchina di Ancelotti, mentre per Ljajic, che ancora non ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2014 con la Fiorentina, sembra profilarsi l'ipotesi Atletico. I discorsi legati a Jovetic e Gomez, dunque, potrebbero svilupparsi in maniera parallela.

Su Ilicic, dopo il recente stallo registrato negli ultimi giorni, arrivano schiarite. Perinetti e Pradè si incontreranno a breve a Milano, con i rosanero che potrebbero valutare l'inserimento di eventuali contropartite per sbloccare la trattativa.