GOMEZ, E oggi... ci vediamo da Mario

15.07.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
GOMEZ, E oggi... ci vediamo da Mario
FirenzeViola.it
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport

Il giorno di Mario Gomez è arrivato. In città si respira un clima di festa, un clima che da anni non si respirava a Firenze. La Fiorentina è tornata a riempire le pagine dei giornali anche a carattere Nazionale, grazie a questo colpo che la catapulta direttamente tra le squadre pretendenti ad un ruolo di anti-Juve. Migliaia di tifosi si stanno preparando alla grande festa organizzata e voluta direttamente dal patron Andrea Della Valle che entrerà in campo insieme al suo bomber per sottolineare l'importanza di un affare che ha il sapore di svolta epocale. 

A breve il giocatore atterrerà a Peretola, poi effettuerà immediatamente le visite e incontrerà direttamente i dirigenti gigliati e il patron per le firme sul contratto che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi 4 anni. Un contratto rivoluzionario sia nella forma che nel pagamento, con i viola che pagheranno solo parte degli emulumenti aiutati dagli sponsor che hanno fortemente voluto il suo passaggio in maglia gigliata. 4,25 milioni all'anno: un contratto da top player. 

Stasera tutta Firenze abbraccerà il suo nuovo attaccante facendogli subito capire che non è una città come tutte le altre. Lui ha scelto la Fiorentina dopo aver vinto tutto soltanto pochi mesi fa, ed i fiorentini questo lo sanno bene e sono pronti ad eleggerlo come nuovo idolo. A suon di gol potrebbe trascinare la viola in alto, e i tifosi non aspettano altro che vederlo in campo accanto a quel Giuseppe Rossi che aveva già fatto capire le intenzioni vincenti della famiglia Della Valle. 

"Ci vediamo da Mario, prima o poi..." cantava Ligabue qualche anno fa. Adesso il momento per Gomez è arrivato, ed il prima o poi si può finalmente cancellare. Montella ha il suo bomber e Firenze ha un nuovo grande sogno: tornare a vincere come nel '56...