GOBBI, Siamo pronti per lo sprint finale
Gobbi, che è successo sul gol?: “Si, eravamo messi male in campo, ci hanno sorpreso. Stavamo attaccando e ci hanno preso in contropiede. Non c’entrano i moduli o le sostituzioni che aveva appena fatto il mister. Serviva più attenzione. Secondo me ieri abbiamo giocato una buona partita, loro hanno addirittura giocato in contropiede in casa loro. Dovevamo fare più attenzione, anche perché dopo il pareggio abbiamo continuato attaccare, volevamo vincere”
Che modulo vede per il futuro in questa Fiorentina? :”Non saprei, generalmente facciamo sempre lo stesso modulo, il 4-3-3. Certo abbiamo tanti giocatori che sanno fare più ruoli quindi prossimo variare tatticamente, anche durante la partita.”
Un giudizio sulla corsa Champions?: “Certo adesso siamo in quattro, e siamo dispiaciuti che non abbiamo sfruttato l’occasione di staccare il Milan ed eliminare l’Udinese. Se esiste un problema trasferta? No, non credo, ripeto, ieri secondo me abbiamo giocato bene, il risultato è nato da un errore.”
La Uefa può dar noia, può consumare energie importanti per conquistare il 4° posto?.”E’ un traguardo che ci siamo conquistati ed anche i quarti di finale sono un grande risultato. Vogliamo giocarcela fino in fondo.”
Come si trova da terzino sinistro?:”E' un ruolo che sto facendo con continuità, dando il massimo. Certo è un ruolo nuovo, l’ho fatto solo qui ma va bene”
Un giudizio sul PSV?:”Loro sono un’ottima squadra e soprattutto sono abituati a queste gare, hanno giocato spesso in Champions League e sopratutto vengono dalla Champions. Siamo fiduciosi, incontriamo un’altra grande squadra, però fisicamente stiamo bene e possiamo affrontare questo sprint finale al massimo delle energie.”