GIOVANE SORPRESA

10.12.2011 18:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
GIOVANE SORPRESA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Col passare delle ore, la sorpresa è divenuta sempre meno inaspettata. Tanto che, a qualche ora dal fischio d'inizio di Inter-Fiorentina, la sensazione sta diventando una quasi certezza. Nel centrocampo orfano di Montolivo, a San Siro, ci sarà dal primo minuto il giovane Amidu Salifu, vera e propria rivelazione della serie cadetta con la maglia biancorossa del Vicenza prima che Corvino gli mettesse gli occhi addosso, a gennaio scorso.

Da allora Salifu si è messo subito in mostra nella Primavera fino a scalare posizioni persino in prima squadra. E Rossi, in tal senso, sembra essersi convinto. Dopo avergli concesso uno spezzone di gara contro la Roma, adesso il tecnico viola sembra intenzionato a promuoverlo addirittura tra i titolari nel big match contro i nerazzurri, e se Rossi decide un azzardo del genere significa che Salifu ha saputo dargli le giuste indicazioni nel corso della settimana.

Detto di Salifu, poi, il resto della Fiorentina sarà quello annunciato. Con Natali dietro e Gilardino-Jovetic a darsi man forte in attacco. Nell'Inter, invece, spazio a Pazzini e Milito in attacco, con il ritorno di Lucio e Maicon in difesa. Ancora qualche ora di attesa, dunque, poi capiremo che Fiorentina sarà al cospetto dell'Inter di Ranieri. Con la speranza che le buone indicazioni che hanno spinto Rossi a lanciare Salifu dall'inizio possano trovare ulteriori conferme in quello che sembrerebbe essere il suo esordio da titolare.