GIORNI DI FUOCO

16.06.2013 10:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
GIORNI DI FUOCO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sarà una settimana rovente per la Fiorentina, non solo per l'arrivo in Italia di Ade, fronte d'aria caldo che porterà le temperature oltre i 40 gradi: entro il 19 vanno risolte le comproprietà, altrimenti il destino dei giocatori verrà deciso alle buste. Fiorentina e Torino ancora non hanno raggiungo un accordo per Alessio Cerci: i granata vorrebbero riscattare l'esterno, reduce da una stagione ad alti livelli sotto la guida di Ventura, mentre la Fiorentina vorrebbe monetizzare al massima da una eventuale cessione, anche perché in quel ruolo è ampiamente coperta con Cuadrado e con il neo acquisto Joaquin. Per questo motivo non si è ancora arrivati ad un accordo con il club granata: la sensazione è che la Fiorentina voglia riscattare il giocatore alle buste, per poi rivendere l'intero cartellino al miglior offerente.

Come detto sarà una settimana importante per il mercato della Fiorentina: Mario Gomez ha da tempo raggiungo un accordo con la dirigenza gigliata, tuttavia il bomber tedesco non ha intenzione di aspettare in eterno. Per questo motivo ha dato una sorta di ultimatum alla Fiorentina: 10 giorni di tempo, altrimenti la trattativa rischia seriamente di saltare. Il problema è che la Fiorentina conta di ricavare i soldi necessari per l'acquisto del panzer tedesco dalla cessione di Stevan Jovetic, tuttavia non sono arrivate offerte serie per il montenegrino. 30 milioni di euro la richiesta dei viola, una cifra che al momento nessuno ha offerto alla Fiorentina.

Sono previste novità anche per la questione portiere: nella giornata di domani infatti la Fiorentina dovrebbe incontrare il Cagliari per cercare di chiudere l'affare Agazzi. 3 milioni di euro più il cartellino di Neto, questa l'offerta viola, con il club di Cellino che chiede 6 milioni senza contropartite.