GARA DI RESISTENZA

26.06.2017 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
GARA DI RESISTENZA
FirenzeViola.it

L'arrivo del giovane Vlahovic in città apre una nuova settimana di mercato. Dalle voci ai contatti nella precedente non è mancato niente, nemmeno a spostare lo sguardo altrove. In Polonia l'Europeo Under 21 si tinge d'azzurro grazie a Bernardeschi e Chiesa, in altri tempi ci sarebbe stato di che goderne. 

Quel che si respira intorno alla Fiorentina è invece una caccia sul mercato che tocca praticamente tutti. E praticamente per tutti, negli ultimi giorni, Corvino ha avviato discorsi e approfondimenti. Quelli per Politano restando in tema di entrate, o quelli per le uscite di Borja Valero, Kalinic e Ilicic. 

Sarà questo il terzetto sul quale si riprenderà a lavorare, con annessi e connessi. La partenza dello spagnolo è rimasta sospesa negli ultimi giorni, almeno per quanto riguarda la posizione del giocatore. La città, al contrario, si è ampiamente espressa a dispetto di un'atmosfera di inevitabile cambiamento che aleggia su tutta la Fiorentina degli ultimi anni. 

Quale consolazione? Quella che dopo i saluti arriverà per forza anche il tempo anche delle nuove conoscenze, ed è sotto il profilo della raccolta che Corvino anche in questa settimana difficilmente arretrerà su ogni tipo di pretesa. Per ogni tipo di giocatore e per ogni valutazione. La gara di resistenza, in fondo, è soltanto all'inizio