GAME OVER, Rivivi il LIVE del calciomercato
19.03 - Secondo indiscrezioni raccolte da FirenzeViola.it Khouma Babacar è vicino ad accettare l'offerta del Racing Santander. A breve sono attese novità. Ricordiamo che il calciomercato in Spagna termina alle ore 24.
19.00 - È finalmente terminata la sessione di calciomercato. Guido Pizzaro rimarrà al Lanùs fino a giugno, mentre a breve arriverà l'ufficialità di El Hamdaoui, il cui contratto è stato già depositato.
18.53 - Risolti in extremis i problemi per Mounir El Hamdaoui. Depositato il contratto, il giocatore è viola. A breve l'ufficialità.
18.49 - Gustavo Ghezzi, agente di Guido Pizarro spegne le voci sull'ufficializzazione del giocatore: "Guido arriverà a giugno, in estate sarà della Fiorentina. Adesso torna al Lanùs".
18.40 - Secondo le ultime rivelazionI di Sky, il Presidente De Laurentiis avrebbe dato l'ok per il trasferimento di Mario Alberto Santana al Cesena, per cui si attende a minuti l'ufficialità.
18.35 - Angelo Palombo è ufficialmente un calciatore dell'Inter. A darne conferma è il sito ufficiale del club nerazzurro.
18.25 - Ancora nessuna novità per quanto riguarda le situazioni di El Hamdaoui e Guido Pizzarro quando ormai manca poco più di mezz'ora al termine delle trattative.
18.25 - La Lazio sta chiudendo per Antonio Candreva. Proprio in questi istanti si stanno firmando i contratti. Nell'affare rientra anche Del Nero che passa al Cesena, secondo Sky Sport 24.
18.23 - E' Ufficiale: Dainelli va in prestito al Chievo Verona
18.10 - Ultimi frenetici minuti per Pantaleo Corvino. La Fiorentina, come nel caso di Santiago Silva quest'estate, si trova a dover lottare contro il tempo per tesserare ufficialmente Mounir El Hamdaoui e Guido Pizarro. I contratti dei due calciatori, ricordiamo, dovranno necessariamente essere firmati e depositati entro e non oltre le ore 19 di oggi (e non entro la mezzanotte come annunciato dallo stesso attaccante marocchino), termine ultimo per accedere alla stanza della Lega presente all'Ata Hotel.
18.07 - Pare essere definitivamente saltato lo scambio che avrebbe potuto portare Giandomenico Mesto alla Fiorentina e Lorenzo De Silvestri al Genoa; i motrivi per cui l'affare sarebbe sfumatro sono da ricondurre non soltanto alla volontà del difensore laziale di rimanere nel capoluogo toscano ma anche alla frapposizione dello stesso presidente Enrico Preziosi, che non parrebbe assolutamete intenzionato a privarsi del centrocampista pugliese
18.05 - Ancora novità riguardo all'asse di mercato col Genoa. I rossoblu sarebbero infuriati con la Fiorentina per via dello scambio (saltato) De Silvestri-Mesto. A questo punto sarebbe saltato anche il passaggio di Cerci a Genova e quindi per l'esterno romano si prospetterebbe o la possibilità estero oppure starà cinque mesi in tribuna a Firenze.
17.40 - Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Firenzeviola.it il futuro di Khouma Babacar è ancora in dubbio. Come ormai chiaro a molti il giocatore senegalese non vuole scendere di categoria, scelta che vale sia per l'Italia che per l'estero. Questa decisione taglia, dunque, fuori sia le piste di mercato che portano a Brescia e Bari che quella targata Deportivo La Coruna (storico club del calcio spagnolo attualmente primo in Segunda Division, ndr). Resta invece in piedi la trattativa con il Racing Santander, ultima in ordine cronologico a salire agli onori della cronaca. Ormai il tempo stringe, mancano pochi minuti (anche se la deadline nella LIga è fissata per le 24, ndr) e l'ipotesi che il giovane attaccante rimanga a Firenze anche per la seconda parte di stagione non è una chimera.
17.38 - Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, la trattativa tra Genoa e Fiorentina per uno scambio tra De Silvestri e Mesto potrebbe subire degli intoppi dovuti alla volontà del difensore viola di rimanere a Firenze. Le due società invece sarebbero ben disposte ad effettuare lo scambio.
17.31 - Nel caso in cui la pista Genoa per Cerci dovesse definitivamente saltare, per l'esterno viola si presenterebbero numerose piste estere, prima delle quali quella che porta all'Everton. Per il mercato in uscita, ricordiamo, c'è tempo fino a mezzanotte, mentre per quello in entrata solo per le 19.00.
17.21 - Gazzetta.it conferma l'indiscrezione di Firenzeviola.it: si va verso lo scambio fra Fiorentina e Genoa. Lorenzo De Silvestri va al Genoa, mentre Giandomenico Mesto passa alla Fiorentina.
17.11 - Dopo un pomeriggio di discussioni sembra essere ad un punto di svolta la trattativa tra Genoa e Fiorentina per uno scambio tra Giandomenico Mesto e Lorenzo De Silvestri. L'annuncio potrebbe essere dato a breve.
16.41 - "Ribadisco che tra le società è tutto fatto -ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Firenzeviola.it Gustavo Ghezzi, agente di Guido Pizarro-, si cerca di risolvere le varie questioni burocratiche relative al suo passaggio a comunitario entro le 19. Altrimenti il Guido tornerà in Argentina e giocherà lì sei mesi, rimandando i suoi primi passi con la maglia della Fiorentina. Se tutto andrà bene stasera diventerà un giocatore viola".
16.40 - Intercettato da Tmw, è appena arrivato il ds della Lazio Igli Tare. Il dirigente biancoceleste è appena salito ai piani superiori per cercare di chiudere entro le due ore restanti l'operazione Antonio Candreva con il Cesena
16.40 - Manca ancora l'ufficialità di El Hamdaoui, ma intanto dall'Olanda arrivano delle indiscrezioni sulle cifre dell'affare. Si parla di un esborso da parte della Fiorentina di circa 2 milioni, che potrebbero arrivare a 4 tramite i bonus fissati per le prestazioni del giocatore.
16.16 - Il Genoa ha depositato in Lega Calcio il contratto relativo all'acquisto dal Porto a titolo temporaneo - con diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni - del centrocampista offensivo argentino Fernando Daniel Belluschi.
16.15 - Interpellato dalla redazione di Firenzeviola.it, il giovane ex Primavera gigliata Fedrico Carraro ha parlato del suo trasferimento in prestito alla Pro Vercelli: ''Ho chiesto io al Modena di essere ceduto per poter giocare un po' di più. Ho imparato moltissimo in sei mesi in Serie B, anche soltanto allenendomi con la prima squadra. A Vercelli ritroverò un grande amico nonché un attaccante di razza come Pietro Iemmello. Spero di poter giocare maggiormente in Lega Pro e di imparare ancora tanto per poi tornare a Firenze maturato e pronto per la Serie A''.
16.13 - Sono appena uscite le convocazioni di Rossi per la gara di Bologna. Cerci è per la terza volta consecutiva assente dalla lista. Possibile che l'esclusione sia dovuta a motivi di mercato, anche se manca davvero poco tempo per raggiungere l'accordo tra Fiorentina e Genoa.
16.03 - Ancora mercato giovanile. La Fiorentina ha preso dalla Pro Vercelli (con la quale ha concluso il trasferimento di Carraro) Simone Talpa, difensore classe 1995. Il contratto è stato appena depositato.
15.52 - Il Genoa ha depositato in Lega Calcio il contratto di Roger De Carvalho (25), che ha sostenuto ieri le visite mediche. Il difensore arriva a titolo temporaneo dalla Figueirense.
15.33 - Questo l'ultimo post di Mounir El Hamdaoui su Twitter: ''In questi minuti mi sto recando verso Firenze con il mio procuratore Sigi Lens per firmare il contratto con la Fiorentina prima di mezzanotte''.
15.33 - L'Inter ha depositato in Lega il contratto di Fredy Guarin (25). Ufficiale dunque il colpo di mercato di nerazzurri, che prendono il centrocampista del Porto a titolo temporaneo
15.29 - Interpellato da Firenzeviola.it, l'agente di Giandomenico Mesto Moreno Roggi ha parlato di una possibile trattativa che coinvolge il suo assisito: ''Confermo che la Fiorentina ed il Genoa si stanno parlando in questi momenti ma fino ad ora non mi è ancora arrivata nessuna comunicazione relativa ad un possibile scambio con De Silvestri. Non penso tuttavia che il Genoa voglia privarsi di Mesto ma mancano ancora quattro ore...''
15.26 - Federico Cararo, come annunciato dalla nostra redazione (Leggi qui), va alla Pro Vercelli. Questo il comunicato ufficiale: "Dopo aver formalizzato la risoluzione del trasferimento, a titolo temporaneo, del calciatore Federico Carraro (classe ’92) con il Modena FC, ACF Fiorentina cede, a titolo di prestito, le prestazioni sportive del giocatore al F.C. Pro Vercelli".
15.17 - ACF Fiorentina comunica la cessione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianni Munari all’U.C.Sampdoria.
14.58 - Thiago Motta è virtualmente un giocatore del Psg. All'Inter andranno 10 milioni di Euro
14.45 - Questo il post pubblicato pochi minuti fa da Mounir El Hamdaoui circa il suo trasferimento alla Fiorentina: ''Ringrazio tutti per il sostegno e per il vostro affetto attraverso Twitter. Finalmente il mio trasferimento in viola è completato! Forza Viola!''
14.39 - Il Cesena non molla Mario Alberto Santana. La dirigenza romagnola attende l'ok del Napoli per la cessione in prestito dell'ex giocatore della Fiorentina.
14.37 - L'ACMilan comunica di aver acquisito Sulley Muntari dell'Inter a titolo temporaneo.
14.05 - Siamo ai dettagli per il prestito di Palombo all'Inter. Con questi ultimi sviluppi, la possibilità che il Milan cerchi di ingaggiare il centrocampista blucerchiato per arrivare a Montolivo già durante questa sessione di mercato, si allontana con decisione. A questo punto è probabile che l'ex capitano viola rimanga fino a scadenza, per poi raggiungere i rossoneri durante la sessione estiva di calcio mercato
13.56 - Fiorentina e Genoa stanno cercando di intavolare uno scambio tra Mesto (che verrebbe a Firenze) e De Silvestri (che farebbe il percorso inverso)
12.17 - ACF Fiorentina comunica la cessione, a titolo temporaneo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Gulan all’A.C. Chievo Verona
10.48 - ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Kenneth Zohore dal F.C. Copenaghen.
Ultima, frenetica, giornata di mercato. Alle 19 l'Ata Execuitve, sede ufficiale del calciomercato, chiuderà i battenti e, con lei, questa sessione invernale di trattative. Tante le voci sulla Fiorentina. Da El Hamdaoui, atteso in queste ore a Firenze per l'ufficialità, e Pizarro (per il quale si attendono buone nuove sul fronte passaporto) fino ai possibili colpi last minute come Galloppa, passando per gli scambi dell'ultim'ora (Mesto a Firenze e De Silvestri a Genova). Ci sono poi le uscite di casa viola: Munari vicinissimo alla Samp e Babacar in cerca di una sistemazione di suo gradimento
Nel mezzo anche tutte le altre trattative di un mercato letteralmente esploso negli ultimi giorni, con la Juve che ha preso Padoin, l'Inter che dopo Guarin sta prendendo Palombo in prestito e il Milan che metterà a segno Muntari dagli odiati cugini interisti.