FUORI UNA

14.04.2013 17:20 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
FUORI UNA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In attesa del big-match di questa sera fra Milan e Napoli (pronte le bandiere azzurre, vero Montella?) il pomeriggio calcistico di oggi ha probabilmente sancito l'eliminazione dell'Inter. Sicuramente dalla lotta Champions, forse anche dalla lotta per il quarto posto, visto che il distacco dalla Fiorentina è adesso di cinque punti (e i viola sono in vantaggio negli scontri diretti).



Mauricio Pinilla, il giustiziere della Fiorentina nel sabato pre-pasquale, ha punito oggi anche un'Inter di Stramaccioni che continua a perdere pezzi (ai vari Milito, Cassano, Palacio si sono oggi aggiunti gli infortuni di Gargano e Nagatomo). A Trieste è ancora un rigore assai dubbio ad aprire la strada del ko dei nerazzurri, che adesso puntano tutto sulla coppa Italia per raggiungere l'Europa. Mercoledì la semifinale di ritorno con la Roma stabilirà chi raggiungerà la Lazio in finale di coppa Italia. E attenzione: chi va in finale non è affatto sicuro di andare in Europa, perché se la vincente della coppa Italia non è fra le prime tre, toccherà alla sesta di campionato (e non alla finalista sconfitta) andare in Europa.

La giornata di oggi ha visto anche la riscossa della Roma, che ha scavalcato proprio i nerazzurri e si è portata -4 dalla Fiorentina, che però avrà lo scontro diretto al Franchi. La lotta per l'Europa - ha sottolineato Montella - è apertissima ed è bene guardarsi anche dietro. Ma la giornata di oggi ha sorriso ai viola. Adesso tutti a tifare Napoli e, da qui a domenica prossima, duole dirlo, anche Juventus: i bianconeri giocheranno contro Lazio (domani) e Milan (domenica prossima) e potrebbero dare una bella mano ai viola. Che alla Champions credono sempre di più.