FRANCIA DI NUOVO NEL MIRINO: CI SONO LAFONT E MEITÉ
Il tempo stringe e Corvino sta sondando il terreno per diversi giocatori, in particolare per quanto concerne i reparti maggiormente bisognosi di qualche ritocco. Ossia la porta, il centrocampo e l'attacco (sulle fasce). Tanti i nomi in ballo, come Marko Pjaca per l'ultimo ruolo citato, seguito a ruota da Rodrigo De Paul di cui si è fatto un gran parlare nelle ultime settimane. Mentre sulle altre zone, la Fiorentina è tornata a pescare in Francia.
Le finestre di mercato passate, infatti, hanno visto più di una volta la società di viale Fanti guardare all'Hexagone. E' il caso di Veretout, oppure di Eysseric e Dabo. Stavolta i nomi sarebbero quelli di Lafont per la porta, e Meité - la novità - per il centrocampo. Del primo si era già parlato nei giorni scorsi, la cifra si aggira attorno ai 18 milioni. Si tratta di un classe '99, e due anni or sono fu inserito dal The Guardian tra i migliori sessanta calciatori della sua generazione. Un ottimo prospetto, dunque, al quale starebbe pensando anche il Barcellona.
Poi c'è appunto Meité. In realtà il centrocampista era già stato accostato alla Fiorentina circa tre mesi fa, ma è nelle ultime ore che Corvino pare si sia fatto avanti con maggior insistenza, assieme al Torino di Cairo (che secondo Tuttosport lo vorrebbe inserire nella trattativa per Barreca). Classe '94, il giocatore in forza al Bordeaux ma di proprietà del Monaco viene valutato grosso modo 8 milioni e sembra essere più di una semplice idea in vista della nuova stagione. I viola accendono così i fari, e lo fanno ancora una volta puntando la Francia.