FRA PASSATO E FUTURO

13.05.2011 11:45 di  Simone Bernabei   vedi letture
FRA PASSATO E FUTURO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Domenica contro il Bologna, nell’ultima gara casalinga della stagione conclusiva del progetto viola iniziato con Prandelli ed esauritosi con Mihajlovic, la Fiorentina cercherà, probabilmente, di salutare il proprio pubblico con una prestazione all’altezza, magari anche con i tre punti.
L’undici titolare che scenderà in campo (ma anche a gara in corso) nella partita del ‘lunch time’, comunque, potrebbe vedere alcune sorprese. Ad alcuni giocatori in partenza nel prossimo mercato estivo, vedi i vari Santana, Donadel e Comotto, oltre naturalmente a qualcuno dei big, sarà concessa la possibilità di salutare quello che per periodi diversi è stato il loro stadio ed il loro pubblico.
Seguendo le indicazioni della partita amichevole di ieri e la logica appena raccontata, in porta dovrebbe giocare Frey al posto di Boruc. La difesa sarà per 3/4 la stessa di Milano, con l’eccezione di Kroldrup che sostituirà Natali. In vista dell’arrivo di Nastasic e della promozione di Camporese in prima squadra, uno fra il danese e l’ex Toro sarà di troppo, e la presenza in campo di Kroldrup potrebbe essere un indizio in tal senso.

A centrocampo ieri c'è stato il rientro di Donadel e quello di Santana ai lati di Montolivo, tornato regista. Questa soluzione, anche vista l’assenza di Behrami all’allenamento, potrebbe essere verosimile contro i rossoblu.
Assente contro lo Scandicci era anche Gilardino, che è stato sostituito da un Mutu supportato da Cerci e Vargas. Nel caso il bomber di Biella non dovesse farcela, si andrebbe verso questa soluzione, con l'ennesima esclusione di Babacar. Anche i suoi ex compagni di primavera che sognavano l’esordio con i grandi potrebbero rimanere delusi, visto che Mihajlovic ha dichiarato che difficilmente toglierà uomini a mister Buso in vista della finale dei playoff per accedere al ‘final eight’ di Montecatini. Giusto o no, la Fiorentina Primavera è ancora in corsa per qualcosa di importante, e la scelta della società e dell'allenatore di lasciare tutti gli effettivi a Buso sembra ormai assodata.