FORZA RAGAZZI, Apriteci le porte del sogno!

17.05.2008 19:00 di  Matteo Magrini   vedi letture

Sono partiti. I guerrieri viola ed il loro condottiero hanno mosso le vele verso Torino. Sono partiti verso un sogno. Chissà quanti di loro, di questi splendidi ragazzi con il giglio sul petto, saranno in questo momento ad occhi chiusi, con la musica nelle orecchie, ad immaginarsi, l'anno prossimo, sul terreno di gioco dell' "Artemio Franchi", con l'inno della Champions che si leva nel cielo di Firenze. Devono crederci, devono sognare, ma devono soprattutto vincere. Questo è quello che conta, vincere per cancellare due anni di ingiustizie e per coronare una stagione magnifica. Prandelli lo sa. E' un uomo troppo saggio per permettere che i suoi ragazzi si distraggano. Prandelli lo sa. Lo sa che la prossima stagione potrebbe finalmente esibirsi nei teatri che spettano ad un direttore d'orchestra della sua grandezza. Prandelli lo sa che lassù, in alto, nel cielo, vive una stella che lo guiderà verso la gloria. Domani, nel tunnel degli spogliatoi dello Stadio Olimpico, sentirà una mano stringere la sua, sentirà che Manuela sarà lì, accanto a lui, accanto ai suoi ragazzi.

 

E con loro ci saranno 5.000 anime viola, pronte, come sempre, a gridare il loro amore per questa squadra magnifica. Lo hanno sempre fatto, a Firenze, in Italia, in Europa, e lo faranno domani, nel giorno più importante della storia recente della Fiorentina. Con loro ci sarà una città intera, che da Firenze si stringerà attorno ai guerrieri viola. In ogni casa, davanti ad ogni televisore, ci saranno persone che soffriranno per loro, con loro, pronte ad espoldere in un unico grido di gioia, di godimento puro.

 

Forza ragazzi! Questo è l'urlo che vi accompagna da tutta la stagione, e questo è l'urlo che anche domani non vi abbandonerà nemmeno per un secondo. Forza ragazzi! Ora, mentre viaggiate verso Torino, chiudete gli occhi, fate un respiro profondo, e potrete sentire Firenze che vi urla il suo amore, la sua voglia di godere, la voglia di vincere con voi. Forza ragazzi! Noi ci fidiamo di voi, perchè, anche nelle sconfitte, non ci avete mai tradito, perchè siete un gruppo straordinario. Forza ragazzi, guidateci verso un sogno, fateci svegliare, lunedì mattina, da quarti in classifica!