FORMAZIONI UFFICIALI, Mutu e Felipe dal 1'

06.01.2010 14:40 di  Gianluca Losco   vedi letture
FORMAZIONI UFFICIALI, Mutu e Felipe dal 1'
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Riflettori su Adrian Mutu: il rumeno torna finalmente ad essere titolare nella Fiorentina di Cesare Prandelli. Il numero 10 viola riprende dunque il suo posto nel 4-2-3-1, quello di centrocampista offensivo centrale e spalla di Alberto Gilardino. Le attenzioni passano poi alla difesa, dove Felipe fa il suo debutto con la maglia viola (insieme a lui, a formare la coppia centrale, c'è Kroldrup e non Dainelli). In difesa gli esterni sono Comotto e Pasqual, mentre quelli offensivi sono Santana (che vince il ballottaggio con Jorgensen) e Vargas.
Anche nel Siena c'è un debutto, quello di Cribari, appena acquistato dalla Lazio. La formazione di Malesani si presenta di fatto con un tridente, anche se va valutata poi in campo la posizione dell'ex Reginaldo. Recupero importante quello di capitan Vergassola. Novità gli innesti di Paolucci in attacco al posto di Calaiò e di Jarolim a centrocampo al posto di Ekdal.

SIENA (4-3-3)
: Curci; Rosi, Cribari, Brandao, Del Grosso; Vergassola, Codrea, Jarolim; Reginaldo, Paolucci, Maccarone. A disposizione: Pegolo, Garofalo, Rossi, Ekdal, Fini, Jajalo, Calaiò. Alleantore: Alberto Malesani.



FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; Comotto, Kroldrup, Felipe, Pasqual; Montolivo, Donadel; Santana, Mutu, Vargas; Gilardino. A disposizione: Avramov, Natali, De Silvestri, Jorgensen, Castillo, Gobbi, Babacar. Allenatore: Cesare Prandelli.