FORMAZIONI, Gila o JoJo? Il dubbio di Prandelli...

20.10.2009 15:15 di  Matteo Magrini   vedi letture
FORMAZIONI, Gila o JoJo? Il dubbio di Prandelli...
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo

Poche ora ed in quel di Budapest sarà Debreceni-Fiorentina. Viola a caccia del secondo successo consecutivo in Champions League che vorrebbe dire poter pensare seriamente al passaggio del turno. Cesare Prandelli sa bene quale sia l'importanza di questa gara, e per questo valuterà fino agli ultimissimi minuti quale formazione mandare in campo.


Se in difesa infatti regnano le certezze, con Comotto, Gamberini, Dainelli e Gobbi a proteggere Frey, dalla cintola in su infatti vige il tema del ballottaggio. Uno dei due mediano sarà sicuramente Montolivo, mentre Zanetti e Donadel lottano per l'altra maglia. La sensazione è che per l'ex Juve sia arrivato il momento di tirare il fiato e che quindi a partire titolare sarà Donadel. Nella batteria dei trequartisti, in due sono certi del posto. Santana a destra e Vargas a sinistra sarnno le ali della Fiorentina. E poi? Qui arriva il dubbio amletico. Abbondanza, santa abbondanza. Mutu giocherà, ma chi con lui? Gila o Jovetic, Jovetic o Gila? Questo è il dilemma. "Alberto ha giocato moltissimo, ma non ammetterà mai di essere stanco, e poi senza di lui abbiamo giocato la migliore gara della stagione". Un misto di serietà e battute, ma questa frase di Prandelli suona come un indizio. Al momento JoJo è favorito sul bomber di Biella per andare a formare con Adi Mutu la coppia che ha steso il Liverpool. Il mister viola deciderà comunque solo all'ultimo istante. E' un testa a testa, aspettiamo il fotofinish.


Il 4-4-1-1 di casa Debrecen lascia aperti due dubbi per il tecnico Herczeg. Leandro e Rudolf non sono al top ma se per il primo sembrano esserci spiragli per un impiego da titolare, difficile che la stellina dei magiari possa scendere in campo. Il montenegrino Poleksic agirà tra i pali, Bodnar e Fodor terzini con Komlosi e Meszaros al centro della retroguardia. In mediana, spazio a Kiss e Szakaly al centro, Czvitkovics e Leandro sugli esterni, Varga alle spalle del franco-senegalese Coulibaly.




FIORENTINA(4-2-3-1): Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Montolivo, Donadel(Zanetti); Santana, Mutu, Vargas; Jovetic(Gilardino)

DEBRECEN(4-4-1-1): Poleksic; Bodnar, Komlosi, Meszaros, Leandro; Czvitkovics, Kiss, Szakaly, Varga; Coulibaly, Rudolf