FORMAZIONI, Dubbio Comotto per Prandelli

01.02.2009 00:45 di  Marco Conterio   vedi letture
FORMAZIONI, Dubbio Comotto per Prandelli
FirenzeViola.it

Torna Mutu in coppia con Gilardino. L'attacco delle meraviglie della Fiorentina si riforma nel delicatissimo derby dell'Appennino, contro il rinato Bologna della gestione Mihaijlovic e del capocannoniere Di Vaio. Superati quasi in toto i guai al gomito, il rumeno è nei 21 convocati per la trasferta emiliana e Prandelli è orientato a schierarlo dal primo minuto. Per un attacco di nuovo in forze, nasce però il problema difesa: Kroldrup è ai box, Da Costa è stato ceduto, Zauri è squalificato e Comotto ha la febbre. L'ex granata rientra tra i convocati ma c'è il rischio che possa non farcela a recuperare, anche se i sentori dell'ultim'ora sono positivi. In caso di forfait, Prandelli valuta due soluzioni: la prima è quella relativa a Semioli, riciclabile come terzino destro. La seconda è quella del primavera Tagliani, ieri costantemente al lavoro con il gruppo ed assente nell'impegno con i giovani di Bollini, presumibilmente provato proprio in questa posizione. Al centro torna Dainelli in coppia con Gamberini, sulla sinistra più Vargas di Pasqual. A centrocampo ballottaggio tra Kuzmanovic, favorito, e Donadel per una maglia accanto a Felipe Melo e Montolivo, dietro a Mutu e Gilardino agirà Santana.

Nel Bologna 4-3-1-2 per Mihaijlovic, con un dubbio in difesa ed uno sulla trequarti. Tra i pali ci sarà il veterano Antonioli, i terzini saranno Zenoni e Bombardini. Al centro è in forse Moras, con problemi alla schiena: se non recupera, spazio a Britos favorito su Castellini con Terzi sicuro titolare. A centrocampo out Volpi, al suo posto giocherà Mingazzini al fianco di Mudingayi e dell'ex viola Amoroso. Per il ruolo di trequartista, Adailton è in vantaggio su Valiani per una maglia da titolare, in attacco spazio alla coppia formata da Di Vaio e Osvaldo.

FIORENTINA: Frey, Comotto (Tagliani), Dainelli, Gamberini, Vargas (Pasqual), Kuzmanovic (Donadel), Felipe Melo, Montolivo, Santana, Gilardino, Mutu. All: Prandelli.

BOLOGNA: Antonioli, Zenoni, Terzi, Moras (Britos), Bombardini, Mingazzini, Mudingayi, Amoroso, Adailton (Valiani), Di Vaio, Osvaldo. All: Mihaijlovic.