FORMAZIONE: INCERTEZZA SUL MODULO, MENO SUGLI UOMINI
La trasferta di S.Siro contro l'Inter nelle intenzioni della vigilia sarebbe dovuta essere la prima gara con il 4-4-2 per la Fiorentina di Delio Rossi. Le indisponibilità di Cerci e Montolivo hanno però rimescolato le carte, aprendo le possibilità per una scelta più conservativa, ovvero la conferma del più collaudato 4-3-1-2.
I dubbi relativi ai due moduli sono inerenti ovviamente alla composizione del quartetto di centrocampo.
Se il tecnico viola dovesse propendere per il 4-4-2, Lazzari prenderebbe il posto di Montolivo in mezzo al campo, mentre Behrami potrebbe essere dirottato sulla fascia destra, ruolo da lui ricoperto con ottimi risultati in passato. In questo caso al centro giocherebbe Munari, ancora favorito su Salifu, che ha comunque guadagnato la considerazione di Delio Rossi nonostante la giovane età. Vargas giostrerebbe nel suo ruolo preferito di ala sinistra. Un'alternativa potrebbe essere l'inserimento di Romulo a destra, con Behrami ad affiancare Lazzari.
In caso di 4-3-1-2, Lazzari tornerà a fare il trequartista, a supporto del tandem offensivo Jovetic-Gilardino, e il centrocampo sarà composto da Munari(o Salifu), Behrami e Vargas. Nessun dubbio invece in difesa, dove il rientrante Natali prenderà il posto del giovane Nastasic.
Questa dunque la probabile formazione viola(4-3-1-2):
Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Munari, Behrami, Vargas; Lazzari; Jovetic, Gilardino.