FORCING

15.06.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
FORCING
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il giorno della prima ufficialità, ma anche di un brusca frenata. Luci e ombre sul mercato viola con Corvino che non ha la minima intenzione di mollare la presa su Meret. Il portiere resta in cima alle preferenze viola e nonostante da Udine arrivino soprattutto dietro-front la convinzione non cambia. Il dg ha già scelto in Meret il portiere del futuro, si tratta di convincere l'Udinese vista la preferenza accordata dal portiere.

Un vero e proprio chiodo fisso per quello che rappresenta l'obiettivo più sensibile della fascia alta degli acquisti. Tra i tre titolari che Corvino conta di consegnare a Pioli è gioco forza proprio il portiere a rappresentare il ruolo più delicato ed è probabilmente per questo che il corteggiamento è come minimo destinato a continuare.

Un forcing più o meno simile a quello per arrivare a Pjaca, anche se in questo caso è semplicemente il mondiale in corso a rallentare tutto lo scenario. Anche su questo fronte la convinzione di Corvino resta intatta, in attesa che la Croazia si giochi il torneo e che lo stesso esterno offensivo faccia le valutazioni del caso. Il rischio è chiaramente quello di inserimenti di terzi, la speranza che il forcing alla fine possa preludere all'arrivo di due profili più che validi.