FIRENZEVIOLA.IT, "Marchino" spicca il volo

 di Tommaso Loreto  articolo letto 3060 volte
FIRENZEVIOLA.IT, "Marchino" spicca il volo

Spicca il volo un altro talento di casa Firenzeviola. Con la sfida al Cesena di oggi si chiude la lunga esperienza del nostro vice direttore Marco Conterio. Anche per lui, come per altri della nostra redazione, si aprono nuove sfide professionali per le quali augurargli ogni bene. Con la certezza che le sue qualità non avranno difficoltà ad affermarsi anche nella nuova realtà a livello nazionale che lo attende.

Grande, grandissima, parte del merito di quel che è diventato oggi Firenzeviola.it è indiscutibilmente suo. Fucina costante di idee e spunti, coordinatore e omni presente vigile di notizie, indiscrezioni, approfondimenti e servizi speciali. Motore instancabile di tre anni di vita di un sito il cui gruppo di collaboratori è diventato un vero e proprio giacimento di giovani giornalisti emergenti, destinati all'affermazione e al successo, e cresciuti nella nostra redazione. Motivo, ovviamente, di vanto e orgoglio per noi di Firenzeviola.

Tante, tantissime, le occasioni e i momenti professionali condivisi insieme al nostro "Marchino". E per un direttore che oggi lo saluta è quasi doloroso pensare che non ci saranno più nottate a impostare copertine o primi piani, magari su quella voce di mercato che ha fatto saltare cene, piani di serate, partite di calcio o calcetto. Fa di certo effetto perdere un vice di cotale portata, oltre che l'occasione di lavorare a fianco di quello che col tempo è diventato un amico. E c'è persino chi, in redazione, sentirà la mancanza delle sue camice a scacchi, degli occhiali da sole e delle pose inguardabili nelle fotografie improponibili. Ma è al tempo stesso l'ennesima conferma della bontà del lavoro svolto fino a oggi.

E dopo 3 anni in cui con Marco Conterio Firenzeviola.it è cresciuta a dismisura oggi è lo stesso motivo di orgoglio augurargli il sucesso nella nuova "Radio Sportiva" che presto trasmetterà nell'etere nazionale.Dopo Matteo Magrini, anche Marco Conterio spicca il volo verso nuove avventure professionali, e anche nei suoi confronti Firenzeviola.it non può che salutarlo come merita uno dei creatori, e cofondatori di questo sito. In bocca al lupo e grazie di tutto Marchino!