FIORENTINA, Via alla rivoluzione sulla fascia
La Fiorentina che sta pian piano nascendo deve essere ormai abbonata agli inizi di settimana bollenti. Già nell'ultimo lunedì la coppia di mercato Pradè-Macìa ebbe modo di affrontare la spinosa questione legata al rinnovo contrattuale di Behrami, ipotesi poi definitivamente tramontata nella giornata di ieri, quando la trattativa tra Napoli e Fiorentina per il trasferimento in azzurro del mediano ha fatto passi da gigante. Lunedì prossimo, tra meno di 48 ore, sarà il giorno delle ufficializzazioni.
Il giorno in cui, cioè, Behrami dovrebbe essere annunciato a Dìmaro e Gamberini dovrebbe di lì a poco seguirlo a ruota, a meno di clamorose sorprese. Sempre all'inizio della prossima settimana Pradè potrebbe chiudere per Cuadrado, il cui agente oggi era presente a Firenze per limare gli ultimi dettagli del contratto (LEGGI QUI) che lo legherà ai viola per la prossima stagione. Lunedì, l'agente del giocatore e la Fiorentina avranno un ulteriore incontro per fare chiarezza sulle cifre del contratto del giocatore.
Dovrebbe invece arrivare già oggi, o al massimo domani, la fumata bianca (o meglio, blucerchiata) per il passaggio alla Samp di Lorenzo De Silvestri dopo tre stagioni con la maglia viola. La Fiorentina infatti si è vista recapitare dal club ligure un'offerta davvero allettante (LEGGI QUI) e non ha perso tempo per intavolare la trattativa con Sensibile. Con l'addio di De Silvestri e Behrami ed il contemporaneo innesto di Cuadrado, si è dunque aperta una vera e propria rivoluzione sulla fascia destra viola. E il ritiro di Moena parte lunedì.