FIORENTINA-UDINESE, Le probabili formazioni

28.03.2010 12:09 di  Marco Conterio   vedi letture
FIORENTINA-UDINESE, Le probabili formazioni
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Già, si gioca. Particolare da non trascurare nel baillame di sentimenti che attanaglia il popolo viola dopo la frattura tra Della Valle e Prandelli. Si gioca per una folle rincorsa Champions, per un posto in Europa League quanto meno, contro l'Udinese di Marino. Belle notizie arrivano, deo gratias, dall'infermeria: Vargas dovrebbe essere della partita, con Prandelli che schiererà i suoi ancora con il 4-4-1-1, ma con il peruviano ad occupare l'out mancino del centrocampo al posto di Gobbi. Frey tra i pali, dunque, Comotto e Pasqual terzini, Felipe più che Natali e Kroldrup al centro della difesa. Sulla destra ci sarà ancora Santana, in mezzo Montolivo con Zanetti, davanti Jovetic a fare da sparring partner a Gilardino.

4-3-3 fantasia e velocità per l'Udinese di Marino, senza Coda, D'Agostino e Floro Flores, con Handanovic in porta, Isla e Lukovic terzini, Zapata e Ferronetti, reinventato centrale, a far coppia in mezzo. In mediana, spazio a Sammarco, Inler ed all'obiettivo di mercato viola Asamoah, con Pepe e Sanchez sugli esterni ed il capocannoniere del campionato Di Natale punta centrale.



FIORENTINA (4-4-1-1): Frey, Comotto, Kroldrup, Felipe, Pasqual, Santana, Zanetti, Montolivo, Vargas, Jovetic, Gilardino.

UDINESE (4-3-3): Handanovic, Isla, Ferronetti, Zapata, Lukovic, Sammarco, Inler, Asamoah, Sanchez, Di Natale, Pepe.