FIORENTINA, Tutto sul mercato viola
Circa 48 ore al fischio finale del 2010 e in casa viola fervono i preparativi. Un po' tutti i quotidiani riportano di trattative, voci, rumors. Ipotesi nuove e vecchie idee che continuano a rimbalzare nei corridoi viola dove, prestissimo, Pantaleo Corvino comincerà a muoversi per impostare le mosse di mercato. Così, mentre emergono le prime proposte di rinnovo per Santana e Donadel, in casa Juventus si continua a puntare dritti sullo scambio Gilardino-Amauri seppure i problemi del brasiliano, ingaggio incluso, continuino a bloccare l'eventuale maxi trattativa.
Diverso il discorso per Mutu, con il romeno che per il momento non rimane nei pensieri di nessuna società e l'ennesime scuse in arrivo per provare a vivere con un pizzico di serenità quel che resta del campionato da qui alla prossima estate quando, davvero, le strade si separeranno. Altre indiscrezioni di giornata raccontano di contatti con il Genoa (i viola cercano Mesto e propongono Felipe) e di un occhio buttato anche sulla situazione del giovane Macheda.
Il tutto in attesa di capire come si risolverà la situazione fisica di Boruc. L'ultima idea, in ambito portiere, sarebbe quella relativa al brasiliano Neto. Quanto alle uscite, infine, se per Papa Waigo al Grosseto sembra mancare poco, per Bolatti al River servirà ancora un po' di tempo. Stesso dicasi per l'eventuale partenza di Seferovic che piace alla Reggina di Lillo Foti. Due giorni ai botti di capodanno, insomma, poi il mercato impazzerà sul serio.