FIORENTINA, Sorprese di formazione a Marassi

16.10.2010 17:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
FIORENTINA, Sorprese di formazione a Marassi
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Sorprese all'ordine del giorno, in casa Fiorentina, e non solo per la voglia di Mihajlovic di cambiare volto alla sua squadra. Dalla rifinitura di oggi arriva il termine in anticipo della seduta di Vargas, segnale da considerare comunque alla luce di uno stato fisico non del tutto ottimale. In altri termini, il fatto che Vargas abbia terminato prima degli altri l'allenamento, non significa necessariamente che il peruviano non sia in campo domani. Anzi. La convocazione, del resto, è arrivata puntuale. Lui, come Gilardino, è uno dei punti di forza che il tecnico serbo ritrova alla ripresa del campionato, dopo una decina di giorni con entrambi acciaccati.

Ma le sorprese, dicevamo, oltre che arrivare dalla disposizione in campo, si va verso l'albero di Natale (4-3-2-1) con tre centrocampisti adattati due esterni e un'unica punta, potrebbero arrivare anche nelle scelte dei singoli. Andiamo con ordine. Ai fiachi di Donadel, unico mediano disponibile visto che Bolatti non è stato convocato, Mihajlovic dovrebbe piazzare Santana e Vargas, lasciando a Cerci e Ljajic il compito di agire più larghi, in avanti, rispetto a Gilardino.

Novità, infine, anche in difesa dove Natali dovrebbe tornare dal 1' accanto a Gamberini, lasciando a riposo Kroldrup. Con De Silvestri ampiamente avvantaggiato su Comotto, a sinistra l'ulteriore sorpresa di giornata potrebbe essere Gulan. Il giovane serbo, infatti, potrebbe anticipare Pasqual e Felipe nella corsa a una maglia da titolare, seppure sulla carta resti più valida l'ipotesi di vedere Felipe titolare a sinistra. Sorprese che, comunque, Mihajlovic non ha voluto anticipare in sala stampa, prima della rifinitura del pomeriggio. Occhio, dunque, perchè in vista della sfida di Marassi, niente è scontato.

Queste le probabili formazioni di Sampdoria-Fiorentina:

SAMPDORIA (4-4-2): Curci, Zauri, Lucchini, Gastaldello, Ziegler, Semioli, Palombo, Dessena, Koman, Pazzini, Cassano. All.: Di Carlo

FIORENTINA (4-3-2-1): Frey, De Silvestri, Gamberini, Natali, Felipe (Gulan), Donadel, Santana, Vargas, Cerci, Ljajic, Gilardino. All.: Mihajlovic