FIORENTINA, Si lavora per il 4-3-3 di Mihajlovic

02.07.2011 10:15 di  Enrico Mocenni   vedi letture
FIORENTINA, Si lavora per il 4-3-3 di Mihajlovic
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Cosa porterà il mercato viola a Mihajlovic e il suo 4-3-3? Una domanda lecita che a breve potrebbe trovare risposta con l'arrivo a Firenze dei giocatori ideali per lo schema di gioco utilizzato dal tecnico serbo. Dopo la campagna acquisti della scorsa stagione - nella quale il primo ad accasarsi a Firenze fu l'ormai ex D'Agostino - quella attuale, in previsione del prossimo anno, sarà maggiormente incentrata sul centrocampo.



L'arrivo di Romulo, terzino con licenza di attaccare e in grado di ricoprire più ruoli, va già a completare il reparto difensivo destro.  Adesso però si attendendono da parte della società ulteriori rinforzi per completare passo passo lo scacchiere tattico di Mihajlovic. Come detto in più di una occasione il prossimo colpo dovrebbe riguardare il centrocampo e in particolare quello di interno. I nomi sulla lista di Corvino sono quelli di Gazzi (Bari), Bertolacci (Roma) e Munari (Palermo). Sempre da Palermo resta vivo l'interesse per Nocerino,  anche se il prezzo del cartellino ad oggi rimane fuori budget, mentre in Brasile - Figc permettendo - si resta vigli su Marcos Arouca del Santos.

Infine l'altro ruolo che rimarrà scoperto dopo la partenza di Cerci è quello dell'esterno destro (Marchionni resta un'alternativa) e Corvino sta vagliando sul mercato alcune ipotesi interessanti. Una su tutte l'ex pupillo catanese di Sinisa Jorge Martinez della Juve, intenzionata a liberarsi dei tanti contratti in esubero, che potrebbe arrivare addirittura in prestito con diritto di riscatto.