FIORENTINA-RANGERS GLASGOW: LE PROBABILI FORMAZIONI
Fino all’ultimo li guarderà negli occhi, intuirà il loro stato d’animo e valuterà le condizioni di ognuno di loro per poi prendere le decisioni defintive. Sono Cesare Prandelli e la sua squadra, ogni volta che il tecnico deve decidere la formazione, ancora di più nel giorno in cui ci si sente così vicini ad una partita che segnerà la storia europea della Fiorentina. Momento decisivo, fondamentale, lungo ed emozionante ma estremamente difficile da descrivere fino in fondo. In casa viola la tensione è palpabile ma porta con se cariche positive, tanto che Prandelli e Mutu hanno voluto dividerla con Firenze e i suoi tifosi. In campo però si va sempre in undici e il biglietto per Manchester passerà dalle mani e dai piedi dei seguenti uomini. Frey presenza scontata tra i pali mentre nella linea difensiva la coppia che al momento da più garanzie al centro del reparto è quella con Gamberini e Ujfalusi. Terzino destro sarà ancora una volta Jorgensen mentre sulla corsia opposta Gobbi rileva nuovamente Pasqual. A centrocampo l’ultimo dubbio riguarda il ballottaggio Liverani-Kuzmanovic con il regista ex-Lazio in vantaggio per affiancare Donadel e Montolivo (oltretutto squalificato nelle prossima di campionato in Sardegna) dal primo minuto. In attacco due pedine sicure sono quelle esterne, Mutu da una parte, Santana dall’altra. Impiego eventuale in corsa per Semioli; la stessa staffetta che il tecnico avrebbe in mente per il ruolo di centravanti. Pazzini dall’inizio, Vieri per il finale di gara.
In casa dei Rangers Glasgow non mancano le novità rispetto alla gara d’andata, e fino all’ultimo il tecnico Smitih spera di recuperare anche l’esperto difensore centrale Weir. Alexander sarà nuovamente il portiere, con una retroguardia composta da Broadfoot e Papac esterni, Cuellar e Daily in caso di forfait confermato per Weir. Scontata la squalifica a centrocampo tornano Ferguson e Thomson, con loro l'algerino Hemdani. Corsie laterali affidate da una parte a Nacho Novo, dall’altra ad uno tra Davis, e Whittaker con il primo favorito nelle scelte del tecnico scozzese. Le speranze offensive dei Gers, per il resto passano ancora una volta dal piccolo e roccioso centravanti transalpino Darcheville.
FIORENTINA: Frey, Jorgensen, Ujfalusi, Gamberini, Gobbi, Liverani (Kuzmanovic) Donadel, Montolivo, Santana, Pazzini, Mutu. All: Prandelli.
RANGERS GLASGOW: Alexander, Broadfoot, Daily (Weir), Cuellar, Papac, Ferguson, Thomson, Hemdani, Davis (Whittaker), Nacho Novo, Darcheville. All: Smith.