FIORENTINA, Prendi il toro per le corna...
La Fiorentina sale in quel di Torino, e l'obiettivo deve essere uno solo: vincere. Non importa il bel gioco, non importa lo spettacolo, contano soltanto i tre punti. Non ce ne voglia Prandelli, che da parte sua, giustamente, chiede sempre la prestazione positiva e la ricerca del risultato attraverso il bel calcio. Ma oggi no, non è indispensabile. Oggi alla Fiorentina serve portare via i tre punti. Stop.
Troppe tre sconfitte consecutive, in trasferta, per una squadra che vuole diventare grande, troppe per una compagine che ha come obiettivo quello di stare, stabilmente, tra le prime quattro del campionato. Serve un cambio di direzione, un'inversione di tendenza. E ci vuole da subito, senza mezze misure, senza se e senza ma. La Fiorentina deve scendere in campo con la mentalità di chi sa di dover vincere a tutti i costi. La Roma, del resto, non sembra aver la minima intenzione di rallentare la propria rincorsa e quindi è necessario riprendere a correre, e veloce.
Quella di Torino non è ovviamente partita facile. I granata vivono una situazione molto complicata, ed il livello di tensione nell'ambiente è a rischio esplosione. I tifosi contestano Cairo che, da par suo, rimprovera il tecnico De Biasi confermandogli però, a parole, la fiducia. La squadra cercherà di buttare sul campo tutta la rabbia accumulata in questi giorni, ed ecco perchè gli uomini di Prandelli dovranno, da subito, controllare la partita.
La Fiorentina dovrà partire forte, dovrà mettere paura al Toro, dovrà frenarne la rabbia e acuirne le paure, le ansie. Il pericolo maggiore, in questa gara, è quello di ridare entusiasmo ai granata e al loro popolo. Non dovrà commettere questo errore, la squadra gigliata, dovrà essere cattiva da subito, aggressiva, dovrà "prendere il toro per le corna", senza esitazioni, per mettere in chiaro fin dal primo minuto le forze in campo.
Serve vincere, serve trovare continuità, serve fare risultati anche lontano dal "Franchi". Il mal di trasferta è un problema, e va risolto subito, va cancellato, è, anche questo, un "toro da prendere per le corna", come i granata. Comincia la settimana decisiva della stagione viola, e partire con una vittoria sarebbe molto importante per i viola. Forza e coraggio ragazzi, il Toro scalpita, ma il vostro compito è solo uno: matarlo