FIORENTINA, Musica per le orecchie
Segnali che piacciono, soprattutto quando arrivano con la prontezza di un colpo di reni degno del miglior portiere. L'avevamo detto, a caldo, subito dopo aver raccontato di qualche coro sotto casa di Gilardino nella prima notte dell'anno. Non una contestazione, certo, ma pur sempre un segnale che andava raccolto. E stoppato definitivamente. La società viola l'ha fatto, e per questo l'intervento odierno sulla situazione di Gilardino merita di essere sottolineato, e decisamente apprezzato.
Gilardino non è sul mercato. Chiaro, evidente, netto, lucido e totalmente ragionevole. Se ne faccia una ragione la Juventus, le cui sirene, come minimo, dovranno zittirsi fino a giugno prossimo. Gilardino resta il centravanti della Fiorentina in questa seconda parte di campionato nella quale, salvo infortuni, Mihajlovic potrà finalmente contare sulla completezza della rosa. Sulla vicenda era necessario fare chiarezza, infondo da settimane ormai si parlava di Gila come di un partente già con la valigia in mano.
E a margine del comunicato su Gilardino, anche la voglia di ribadire di continuare ad investire per far crescere il "Progetto viola". Investimenti che, di fatto, si ripercuotono su un mercato di gennaio appena all'inizio ma che vede Corvino già al fremente lavoro. Operazioni in uscita, per il momento, che preludono a entrate ancora del tutto da scoprire. Di certo, in attacco, ferma restando la posizione in bilico di Mutu, Gilardino esce di scena dai giocatori in dubbio. Il bomber non si tocca, è incedibile. E per i tifosi viola, finalmente, le parole societarie sono musica per le orecchie.