FIORENTINA-IRAKLIS 2-1, RIVIVI IL LIVE DI FV

A cura di Lorenzo Perilli
Premi F5 per aggiornare
15.08.2015 19:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FIORENTINA-IRAKLIS 2-1, RIVIVI IL LIVE DI FV

90' - Arriva il triplice fischio dell'arbitro. Fiorentina batte Iraklis

88' - Punizione per la Fiorentina dentro al cerchio di centrocampo. La squadra di Sousa ne approfitta per respirare.

86' - Con la stanchezza aumenta anche il nervosismo. I giocatori dell'Iraklis non tirano indietro la gamba, a volte esagerando un po' l'intensità degli interventi. Questa volta è Suarez che viene toccato duro.

82' - Cala notevolmente il ritmo della partita. Si fanno sentire le fatiche dell'amichevole di ieri e i viola pensano ad amministrare il risultato.

79' - Ultimo cambio per la Fiorentina. Esce l'applaudito Kalinic ed entra Bangu. Le disposizioni di Sousa sono di assistere Diakhate.

78' - Disimpegno errato da parte di Lezzerini. Vecino è costretto al fallo tattico per evitare brutte conseguenze. Punizione da buona posizione per l'Iraklis. La conclusione si perde sopra la traversa.

74' - Ennesimo pallone recuperato da Diakhate. Molto buono l'impatto sulla gara del giovane centrocampista viola.

72' - Spunto personale di Bernardeschi che prende palla a centrocampo, sfrutta lo spazio che gli crea Kalinic e conclude, senza però trovare la porta.

69' - E' il momento di Iakovenko. Esce Ilicic, autore di un'ottima prestazione.

67' - Doppia sostituzione per la Fiorentina: entrano Lezzerini e Diakhate, escono Sepe e Mati Fernandez.

63' - Girandola di campi per l'Iraklis. L'ammonito Tsilanidis fra i giocatori che lasciano il terreno di gioco.

61' - Conclusione dello sloveno che colpisce la barriera. La difesa greca spazza.

60' - Punizione dal limite per la Fiorentina. L'arbitro sanziona il tocco con la mano di Boukuvalas. Posizione ideale per Ilicic.

57' - Pernis, in uscita di pugno su un bel cross di Bernardeschi, si scontra con Kalinic. Il portiere greco ha la peggio, ma si rialza e riprende il proprio posto in mezzo ai pali.

52' - Rientra in campo Bagadur, ma si ferma immediatamente. Arriva il secondo cambio: entra Astori.

50' - Occasione per l'Iraklis, con Perrone che ruba palla e si invola verso la porta, salta Sepe, ma non centra lo specchio della porta. Si infortuna, nel tentativo di coprire il primo palo, Bagadur che esce dal campo. Si scalda quindi Astori.

48' - Bernardeschi al tiro. Cambio campo di Ilicic che pesca Bernardeschi: stop e tiro a lato.

46' - Inizia la seconda frazione di gioco. Un cambio per parte: nei greci, Samarantas rileva Carlitos; nelle file della Fiorentina, Bernardeschi entra al posto di Hegazi.

SECONDO TEMPO

45' - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Finisce 2-1 il primo tempo della sfida fra Fiorentina e Iraklis. Buone le prestazioni di Kalinic, con un gol da centravanti vero, e di Ilicic, autore di una rete da cineteca. In affano Hegazi, in difficoltà nelle occasioni create dai greci, e Gilberto, il quale però finisce in crescendo la prima frazione.

44' - Cartellino giallo anche per Stamou, autore di un fallo su Kalinic, nel tentativo di anticipare l'attaccante croato.

42' - Ancora una bella apertura di Ilicic, questa volta per Gilberto. Tiro del brasiliano che mira il secondo palo, ma manca il bersaglio grosso.

41' - Scintille in campo. Tsilanidis commette fallo su Tomovic e non gradisce il fischio dell'arbitro. Il direttore di gara lo punisce con il cartellino giallo.

40' - Tiro di Vecino al lato. Lo stesso centrocampista recupera il pallone nella metà campo avversaria, progressione palla al piede e tiro, un po' strozzato, che si spegne al lato.

33' - RIGORE PARATO. Pernis ipnotizza Mati Fernandez. Grande intervento del numero uno dei greci.

32' - Rigore per la Fiorentina! Bartolini stende Kalinic. Sul dischetto Mati.

28' - GOL DI ILICIC! LA FIORENTINA TORNA IN VANTAGGIO! Josip Ilicic riceve il pallone e lascia partire un autentico bolide da quasi 30 metri che non lascia scampo a Perinis. Gol splendido dello sloveno che mette in mostra il suo sinistro.

27' - GOL DELL'IRAKLIS. Perrone batte Sepe dopo esser stato smarcato dall'ottimo passaggio filtrante di Tsilanidis. Da rivedere l'interpretazione del fuorigioco da parte dei centrali della Fiorentina.

24' - Ancora Kalinic. Triangolazione sulla trequarti fra Ilicic e Mati Fernandez, con quest'ultimo che allarga ancora per Pasqual. Kalinic si avventa sul cross alto del terzino viola ma non imprime forza. Poi fuorigioco di Gilberto.

17' - GOL DELLA FIORENTINA! SUBITO KALINIC! Pasqual pennella un ottimo cross che scavalca la difesa dell'Iraklis. Kalinic al volo e buon intervento di Pernis, il quale però nulla può sulla ribattuta del croato. Viola avanti 1-0.

12' - Risponde subito l'Iraklis. Tsilanidis si libera del proprio marcatore e si presenta a tu per tu con Sepe. Ottimo l'intervento del portiere viola a sventare il tiro ravvicinato del greco.

11' - Fiorentina vicina al gol. Ilicic allarga per Pasqual, il quale mette un cross rasoterra al centro dell'area che né Kalinic né Gilberto riescono ad appoggiare in porta.

8' - Iraklis pericoloso con un tiro di Perrone, dall'interno dell'area, ribattuto. Sulla ripartenza, Mati Fernandez viene steso da Stamou in maniera molto decisa. L'arbitro lo grazia, ammonendolo solo verbalmente.

5' - Fase di studio della partita. La Fiorentina gestisce il possesso di palla senza forzare troppo i passaggi.

1' - Comincia la partita. Fiorentina in possesso della palla.

PRIMO TEMPO

17.55 - Le squadre entrano in campo. Il clima è rinfrescato dal passaggio di qualche nuvola. I circa 4000 tifosi presenti aspettano solo il fischio d'inizio.

17.45 - I giocatori sono rientrati negli spogliatoi. Ancora pochi minuti e avrà inizio la partita.

17.30 - Le squadre stanno effettuando il riscaldamento sul terreno di gioco. Guarda il VIDEO di Firenzeviola.it dell'entrata in campo dei giocatori della Fiorentina.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sepe, Gilberto, Tomovic, Hegazi, Pasqual, Suarez, Vecino, Bagadur, Fernandez, Ilicic, Kalinic (All. Paulo Sousa)
(A disp. Lezzerini,  Bernardeschi, Astori, Iakovenko, Bangu, Diakhate)

IRAKLIS: Pernis, Boukuvalas, Stamou, Bartolini, Carlitos, Intzoglu, Lazar, Romano, Kiriakidis, Tsilanidis, Perrone. (All. Nikos Papadopulos)