FIORENTINA, Il punto sul mercato...aspettando ADV

05.06.2011 19:15 di  Tommaso Loreto   vedi letture
FIORENTINA, Il punto sul mercato...aspettando ADV
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Domenica che definire uggiosa è dire poco. Tanto che nemmeno la Primavera è riuscita ad affrontare l'Atalanta nei quarti di finale dei play off scudetto. Una gara, per inciso, che lo stesso Corvino avrebbe voluto seguire da vicino. Tutto rimandato a domani (ore 17:00) quando, però, difficilmente il diesse potrà essere presente al "Porta Elisa". Perchè quella che comincerà sarà con grande probabilità una settimana campale nell'immediato futuro viola. Il rientro di ADV in città, e con lui le sue parole, è atteso per giovedì, da quel momento in poi sarà anche più chiara la strategia che Corvino dovrà adottare su eventuali obiettivi e cessioni.

Il caso Montolivo sarà la priorità, soprattutto per ADV, ma lo stesso diesse gigliato dovrà valutare se gli interessi ventilati sino a oggi (Milan, Inter, Juve e le estere Bayern Monaco e Manchester City) hanno qualche fondamento o restano semplici pour parler. Valutazione poi non troppo dissimile da quella che verrà effettuata per altri giocatori il cui futuro a Firenze non sembra per niente scontato. Su Vargas tiepide voci sono arrivate prima dalla Juventus, poi dal Milan, ma al momento non sembra esserci niente. La Lazio che attende Klose, intanto, sembra volersi tirare fuori dalla corsa a Gilardino, sul quale resiste comunque l'interesse del Marsiglia. Le altre novità della settimana, poi, dovrebbero riguardare gli svincolati con Santana a metà strada fra Malaga e Napoli, e Donadel nel mezzo a Genoa e Palermo.

E allora, dal canto suo, lo stesso Corvino deve preparare con grande attenzione le proprie mosse. Se, ad esempio, Gilardino dovesse davvero partire, pur restando nel mirino Maxi Lopez e sempre considerando il sempre più probabile arrivo di Barreto da Bari, il colloquio di qualche giorno fa con l'agente di Vucinic, Alessandro Lucci, potrebbe tornare di grande moda nei prossimi tempi, così come nei giorni successivi la Fiorentina continuerà a lavorare su piste come quelle relative a Palombo e Parolo che restano fra le più calde per la sostituzione di Montolivo. Le novità, semmai, raccontano nuovi interessi nel reparto difensivo dove spunta il nome di Astori del Cagliari, e sembra allontanarsi quello di Mantovani prossimo al Palermo al seguito di Pioli. Un intreccio, dunque, ancora tutto da sciogliere, il cui "via" ufficiale sarà comunque annunciato da ADV e dalle sue parole attese per giovedì prossimo. Come dire che una città intera, praticamente, penderà dalle sue labbra.