FIORENTINA, Il mercato nasce a sinistra
Parte tutto dalla sinistra e la politica, per fortuna, non c'entra. Il mercato della Fiorentina entra piano piano nel vivo e la questione principale è la corsia mancina. Da quella parte infatti, potrebbero partire tre giocatori.
VARGAS - E' l'indiziato numero uno per l'ormai classico sacrificio estivo. Il Real Madrid pressa, e l'interesse è concreto. L'offerta ufficiale arriverà a breve sul tavolo di Corvino, e sarà probabilmente attorno ai 20-22 milioni. I contatti tra gli agenti del peruviano e la "casa blanca" sono vivi da tempo, e resta da capire quando dalla Spagna decideranno di affondare. Sensazioni? Vargas è destinato a partire, per raggiungere l'ex club del suo idolo (Roberto Carlos), anche se in Italia Juventus e Inter continuano a farci un pensierino.
GOBBI - Alro partente sicuro. L'ex Cagliari è in scadenza di contratto e la Fiorentina non ha ancora proposto un rinnovo al ragazzo. Ecco perchè il suo agente ha deciso di ascoltare le proposte provenienti da altre società e il sentore, molto diffuso e molto concreto, è che Gobbi a fine stagione raggiungerà Semioli, Zauri, e forse Pazzini alla Sampdoria. Radiomercato parla infatti di un accordo raggiunto sulla base di un triennale.
PASQUAL - Il suo futuro è più incerto rispetto ai suoi due colleghi. Certo è che il rapporto con Cesare Prandelli appare ormai logoro e probabilmente, davanti ad una buona offerta, Pantaleo Corvino potrebbe decidere di lasciarlo partire. Napoli, Parma e anche Roma seguono da tempo il ragazzo con i ducali in vantaggio su tutti. Attenzione al Genoa però. Criscito lascerà i grifoni e l'esterno viola è l'indiziato numero uno per prendere il suo posto.
Da queste valutazioni nasce la forte convinzione che uno dei nuovi arrivi, durante il mercato estivo, riguarderà proprio la fascia sinistra. Al momento c'è un nome in netto vantaggio su tutti. Quello di Andrea Mantovani. Il ragazzo in forza al Chievo piace da tempo e lui stesso ha ammesso che "la Fiorentina sarebbe difficile da rifiutare". Valutazione? Circa 4 milioni di euro. E' lui, al momento, il candidato forte alla maglia viola con il resistere comunque di qualche alternativa. Nomi? Lukovic (Udinese), Peluso(Atalanta) e Kolarov, anche se il serbo della Lazio è visto soprattutto come possibile erede di Vargas e non come terzino.