FIORENTINA, Due ritorni e un'assenza importante

10.09.2008 09:10 di  Marco Conterio   vedi letture
FIORENTINA, Due ritorni e un'assenza importante
FirenzeViola.it

Torna il Fenomeno. Torna il Pittore. Manca il Muro. Bilancio in "attivo" per la Fiorentina che si prepara per la gara con il Napoli a ritmi sempre più intensi. Domani arriverà infatti l'ultimo via libera da parte dei medici per far scendere in campo Adrian Mutu contro i partenopei, dopo l'assenza per infortunio contro la Juventus. Una gara dove Mutu voleva esserci e che quindi avrà sempre più voglia e fame di riscatto, già a partire da domenica.
Un po' come quella di Montolivo, insomma, out dalle Olimpiadi e pronto a dar man forte ad una mediana che dovrà fare a meno, contro il Napoli, di quello che nelle ultime settimane è stato il pezzo migliore: Felipe Melo.

Meno legna ma più pennellate, dunque, a dipingere un San Paolo triste, con due Curve chiuse e senza, soprattutto, l'apporto degli incolpevoli supporters viola. Storie di calcio moderno.
Dietro, intanto, mancherà Gamberini, una nenia che si ripeterà per circa un mese, quando l'ex centrale del Bologna dovrebbe poi rifare capolino dai box per riprendere l'attività con i compagni. Bilancio in attivo, dunque, per la Fiorentina. Quello che i viola sperano di avere, anche dopo la trasferta di Napoli, insomma...