FIORENTINA-CHIVAS 2-1, Rivivi il LIVE di FV!

17.07.2019 04:28 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato Tommaso Loreto, cronaca a cura di Dimitri Conti
FIORENTINA-CHIVAS 2-1, Rivivi il LIVE di FV!

04.58 - E si conclude qui la partita! Inizia per il verso giusto la International Champions Cup della Fiorentina, capace di battere 2-1 il Chivas Guadalajara con le reti di Simeone e Sottil che hanno rimontato l'iniziale vantaggio di Lopez.

FINE SECONDO TEMPO

90'+5' - Zurkowski! Gran mancino dalla distanza e risposta con i pugni di Gudino.

90'+3' - Dragowski respinge di pugno su Ponce! Conclusione da zona defilata per il messicano, che però trova la risposta dell'estremo difensore polacco.

90'+2' - Arriva il cambio, precauzionale. Fuori l'infortunato Montiel e dentro Koffi.

90' - Quattro minuti di recupero. La partita finirà al 94', mentre Montiel si è nel frattempo rialzato e va a farsi medicare a bordo campo.

89' - Montiel si accascia a terra, dolorante. Ha appoggiato male il piede e sembra avere un problema alla caviglia.

88' - Poco dopo, viene ammonito lo stesso Huerta. Intervento duro alle spalle su Saponara, e giallo inevitabile.

87' - Huerta manda fuori di un soffio! Chivas molto vicini al pareggio con il loro nuovo centravanti che controlla al limite, sterza su Ranieri e calcia col mancino. Leggera deviazione di Ranieri, non ravvisata dall'arbitro, che contribuisce a mandarla fuori.

83' - Vlahovic! Ancora lui scatenato, ma Gudino è attento ancora una volta e si distende, disinnescando il bel mancino partito dal piede del serbo. Sul successivo angolo per poco non arriva la zampata di Baez, respinto però da Perez.

80' - Dragowski vola e salva su una conclusione molto potente dalla distanza di Huerta. Il polacco si tuffa in maniera plastica, poi il secondo tentativo dei messicani termina fuori.

79' - Altro giallo per la Fiorentina. Ammonito il neo-entrato Lakti.

78' - I messicani operano quattro sostituzioni insieme: fuori Alanis, Lopez, Sanchez e Pulido, dentro al loro posto Briseno, Sandoval, Ponce e Huerta.

74' - Zurkowski prova a calciare dal vertice mancino ma apre troppo il piattone. C'è stata comunque una deviazione: angolo. Montiel scodella troppo su Gudino che blocca facile.

73' - Cambio nel Guadalajara: esce Villalpando, entra Cervantes. Sostituzioni anche nella Fiorentina: escono Venuti, Ceccherini e Cristoforo ed entrano Dabo, Hristov e Lakti.

72' - Vlahovic! E stavolta è Gudino a dirgli di no, rimanendo in piedi. Servizio di Montiel sulla corsa e conclusione del giovane serbo. Attento però il portiere dei messicani.

70' - Ammonito Ceccherini, che ha steso Lopez, il quale l'aveva saltato e puntato l'area.

69' - TRAVERSA DI VLAHOVIC! Corridoio disegnato da Saponara verso l'area, con mancino in corsa del serbo che per poco non butta giù la porta. Sfera che si stampa sulla traversa.

68' - Zurkowski! Gran conclusione mancina dal limite dell'area del polacco, con la sfera che si limita solamente ad impattare sull'esterno della rete.

67' - Montiel prova l'effetto sorpresa calciando di mancino con un tempo d'anticipo. La conclusione gli esce centrale e non impensierisce Gudino.

62' - E infatti Benassi non ce la fa: deve uscire dolorante assieme a Simeone e Sottil, dentro Vlahovic, Montiel e Zurkowski.

61' - Tre cambi contemporaneamente nel Chivas, mentre il gioco è fermo a causa di un infortunio rimediato da Benassi. Fuori Peralta, Molina e Rodriguez, il portiere, ed entrano invece Gonzalez, Perez e il dodicesimo Gudino.

57' - Simeone poteva involarsi verso la porta sul bel filtrante di Saponara. L'argentino però controlla male sull'allungo e di fatto regala la sfera al portiere.

55' - Fiorentina che si sta mantenendo alta. Simeone prova un cross teso al centro, respinto. Quindi combinano Saponara e Benassi ma quest'ultimo è in fuorigioco.

52' - GOOOOOOOOOOOL! SOTTIL! La Fiorentina va in vantaggio! Azione che nasce da un ottima verticalizzazione di Cristoforo. Benassi calcia al volo ma viene neutralizzato da Lopez. Palla per Sottil che gira su se stesso ed angola con un mancino chirurgico. Fiorentina che passa dunque avanti per la prima volta nella partita.

49' - Un lancio quasi casuale di Venuti diventa buono per Simeone, che lotta con Mir e commette fallo. Venendo poi ammonito: terzo giallo nella Fiorentina.

46' - Via! Si riprende col primo possesso della Fiorentina. Che ha effettuato come detto un triplo cambio: fuori Eysseric, Terzic e Castrovilli e dentro Baez, Hancko e Saponara.

INIZIO SECONDO TEMPO

04.08 - Le squadre stanno prendendo posto sul campo. Pronta una tripla sostituzione nella Fiorentina.

03.52 - Finisce qui la prima frazione di gioco al SeatGeek Stadium di Chicago. Alla rete di Lopez ha risposto dopo pochi istanti Gio Simeone, prima del rigore parato da Dragowski: Fiorentina e Guadalajara rientrano negli spogliatoi con il punteggio sull'1-1.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Secondo cartellino giallo per la Fiorentina. Lo prende un Ranieri intervenuto in maniera troppo irruenta. Un minuto di recupero, intanto.

43' - Un po' calati i ritmi da qualche minuto a questa parte. Ma è stata una prima frazione piuttosto emozionante, nel complesso.

38' - Punizione interessante per la Fiorentina. Va Terzic, che calcia alto anche se non di molto.

36' - DRAGOWSKI PARA IL RIGORE! Pessima esecuzione di Pulido, che ha anche fatto un piccolo salto di prima di calciare. Malissimo. Bravo comunque il polacco ad indovinare il lato e tenere lì il pallone.

35' - RIGORE PER IL CHIVAS! Brutto errore di Venuti in uscita con pallone regalato alla squadra messicana. Molina arriva sulla sfera al limite dell'area e calcia di destro. Terzic si oppone col braccio, a detta dell'arbitro, e viene ammonito.

32' - ANCORA MIRACOLOSO RODRIGUEZ! La Fiorentina sfonda a destra, e Benassi sul filtrante di Eysseric si trova a tu per tu con il portiere. Uscita a travolgere del portiere messicano, che salva ancora i suoi.

29' - RODRIGUEZ VOLA SU SIMEONE! Destro potente del Cholito dal limite dell'area di rigore che trova però una grandissima risposta del portiere e capitano dei messicani.

28' - Si sta infiammando l'incontro: Pulido calcia da fuori, ma lo fa troppo lento e centrale per sorprendere Dragowski.

27' - GOOOOL! SIMEONE! Che stacco del Cholito sul cross tagliatissimo di Terzic dal lato destro. Sinistro potente nel cuore dell'area e spizzata letale di Simeone.

26' - Sanchez entra duro su Sottil e viene ammonito. Primo cartellino giallo della partita, e della competizione.

25' - GOL del Chivas! Contropiede dei messicani e conclusione mancina di Lopez che, deviata da Ceccherini, beffa Dragowski. Messicani in vantaggio.

23' - Cristoforo recupera palla a centrocampo e innesca Simeone. Controllo così così del Cholito, che diventa buono per Benassi. Conclusione del capitano di serata che però è ribattuta, ed è solo angolo.

20' - Dopo un ottimo avvio, sembra un po' calata la squadra di Montella. Anche se fisicamente i viola paiono pimpanti. Ma sta venendo fuori il Chivas.

14' - Male Cristoforo in questo avvio. L'uruguayano perde un altro pallone scottante e permette a Villalpando di calciare da fuori col destro. Tiro facile da bloccare per Dragowski.

11' - Brizuela sfiora il vantaggio! Da sinistra arriva un pallone invitante per l'esterno offensivo che in spaccata, perso da Terzic, manda fuori da ottima posizione.

9' - Pulido alto! L'attaccante raccoglie una respinta aerea di Ranieri e calcia forte al volo. Tiro lontano dallo specchio, ma prima azione dei messicani, in contropiede.

8' - Castrovilli strozza il mancino dopo un'altra bella azione sulla fascia destra. Raccoglie facile Rodriguez, ma ottimo inizio dei viola. Sul prosieguo dell'azione ci prova anche Venuti, col piede sinistro, ma è ribattuto col corpo da Alanis.

6' - Simeone! Fuori! Cross molto invitante di Sottil da destra. L'argentino si avventa sul pallone ma è ostacolato da Mir e non riesce a direzionare. Fuori.

5' - Terzic! Fuori! Il serbo recupera palla sulla trequarti dopo l'anticipo di Mir su Simeone in area. Mancino dalla distanza che non centra lo specchio. Palla larga.

4'  - Iniziativa viola a destra: bel tacco di Castrovilli a servire Venuti. Cross teso nel cuore dell'area, sul quale però esce sicuro il portiere Rodriguez.

1' - Via! Cominciata Fiorentina-Guadalajara, ed anche la ICC 2019!

INIZIO PRIMO TEMPO

03.05 - Ora si comincia davvero. C'è Peralta sul pallone, sarà il Chivas a muovere il primo pallone.

03.03 - Entrate una alla volta, le due compagini sono quasi pronte a cominciare. L'arbitro Rubiel Vazquez aspetta i due capitani, Benassi e Rodriguez, per il sorteggio. Ci siamo quasi.

03.00 - Le squadre entrano sul terreno di gioco, introdotte dalla voce dello speaker. Chivas Guadalajara in maglia rossa, Fiorentina in maglia bianca.

Tra pochi minuti la Fiorentina scenderà in campo nella partita che segna l'inizio del suo cammino nella International Champions Cup, che vede i viola cominciare contro i messicani del Chivas Guadalajara. FirenzeViola.it vi racconta in diretta la partita, intanto ricordiamo le formazioni ufficiali di partenza.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Ceccherini, Ranieri, Terzic; Benassi, Cristoforo, Castrovilli; Sottil, Simeone, Eysseric.
A disposizione: Terracciano, Chiorra, Biraghi, Milenkovic, Zurkowski, Saponara, Dabo, Hancko, Beloko, Montiel, Rasmussen, Chiesa, Lakti, Koffi, Baez, Vlahovic, Hristov, Vitor Hugo.

Chivas Guadalajara (4-3-3): Rodriguez; Van Rankin, Mier, Alanis, Sanchez; Lopez, Molina, Villalpando; Peralta, Pulido, Brizuela.
A disposizione: Gudino, An. Torres, Villanueva, Vega, Al. Torres, Sandoval, Cervantes, Zendejas, Mayorga, Perez, Ponce, Madrigal, Gonzalez, Basulto, Huerta, Marin, Beltran, Cisneros, Briseno.