FIORENTINA-CESENA, Kroldrup dal 1° minuto
Niente di nuovo all’orizzonte. Sinisa Mihajlovic schiera la formazione già annunciata alla vigilia. Fiducia ad Arthr Boruc tra i pali, chiamato a riscattarsi dall’errore “monstre” di Roma, da sinistra a destra: Pasqual, Gamberini, Kroldrup e Comotto. A centrocampo, complici le assenze dell’indisponibile Montolivo e del desaparecido Zanetti, i viola vanno in campo con Donadel e Santana a formare la cintura centrale e Cerci-Vargas sugli esterni rispettivamente di destra e sinistra. In attacco fiducia a Mutu, uno dei più positivi da quando è rientrato e a Gilardino.
Per il Cesena invece formazione tipo con Antonioli preferito ancora una volta a Cavalieri, Giaccherini sulla fascia sinistra ed in attacco fiducia alla coppia Bogdani-Jimenez.
Queste dunque le formazioni ufficiali:
Fiorentina - (4-2-3-1) Boruc, Pasqual, Kroldrup, Gamberini, Comotto, Santana, Donadel, Vargas, Cerci, Mutu, Gilardino All. Mihajlovic (Avramov, D'Agostino, Ljajic, Bolatti, De Silvestri, Gulan, Marchionni)
Cesena - (4-3-3) Antonioli, Nagatomo, Beanalouane, Von Bergen, Lauro, Colucci, Parolo, Schelotto, Jimenez, Giaccherini, Bogdani. All. Ficcadenti (Cavalieri, Pellegrino, Appiah, Fatic, Ighalo, Piangerelli, Ceccarelli).