FIO-PSG, 4-2-3-1 con Gila e Gamberini titolari

29.07.2009 18:30 di  Matteo Magrini   vedi letture
FIO-PSG, 4-2-3-1 con Gila e Gamberini titolari
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo

Sotto un caldo soffocante, Firenze ed i fiorentini aspettano le 20.30 di questa sera per abbracciare la propria squadra. C'è il Memorial Franchi, c'è il Paris Saint Germain e ci sono le nuove maglie da presentare. Insomma, quella di oggi sarà unsa serata importante. Lo sarà anche e soprattutto per Cesare Prandelli che avrà l'occasione di testare i suoi uomini a venti giorni dal crocevia della stagione gigliata: il preliminare. Per questo quella che vedremo stasera sarà una Fiorentina vera.

 

In porta Frey. Davanti a lui, nella linea a quattro della difesa, dovrebbero scendere in campo Comotto, Gamberini, Natali e Pasqual. I dubbi riguardano Gamberini che, come gli altri reduci dagli impegni di giugno con la Nazionale, è leggermente in ritardo rispetto ai compagni. Pronti in alternativa Kroldrup e Dainelli. In mezzo al campo la coppia di mediani dovrebbe essere rappresentata da Donadel e Kuzmanovic, visto che Montolivo non è ancora pronto per scendere in campo e sarà sicuramente assente. Quindi, davanti ai due "mastini", il trio delle meraviglie: Marchionni, Mutu e Vargas, pronti ad innescare il terminale offensivo per eccellenza: Gilardino. Per il Gila vale lo stesso discorso di Gamberini. E' arrivato in ritardo rispetto al resto del gruppo e quindi potrebbe anche partire dalla panchina. In quel caso pronto Jovetic.

Nel Paris Saint Germain dovrebbero scendere in campo tutti i giocatori più rappresentativi. Con Coupet in porta, il talentuosissimo difensore centrale Sakho, il centrocampista Makelele e l'ex Roma Giuly che cercheranno di trascinare la squadra. Il modulo dovrebbe essere il 4-4-2. Vediamo quindi, nel dettaglio, le probabili formazione di Fiorentina e Psg:


FIORENTINA(4-2-3-1): Frey; Comotto, Natali, Gamberini(Dainelli/Krodlrup), Pasqual; Donadel, Kuzmanovic; Marchionni, Mutu, Vargas; Gilardino(Jovetic)

PSG (4-4-2): Coupet; Ceara, Traorè, Sakho, Armand; Sessegon, Makelele, Clement, Jallet; Erding, Giuly