FINALMENTE TELLO

16.08.2016 10:40 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
FINALMENTE TELLO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"La trattativa sarà lunga ed estenuante, ma alla fine andrà tutto per il meglio". L'agente di Cristian Tello, intervenuto proprio ai nostri microfoni ad inizio estate, era stato chiaro. Ed alla fine ha avuto ragione: Tello è tornato alla Fiorentina, in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona. Determinante è stata la volontà di Tello, che ha voluto fortemente la Fiorentina, rinunciando anche ad offerte economiche superiori da club più blasonati rispetto alla Fiorentina, su tutti il Valencia.

Tello quindi torna a Firenze, con Sousa che potrà contare su un altro esterno di assoluto valore. Abbondanza in attacco quindi per il tecnico portoghese, non è da escludere quindi una partenza da qui alla fine del mercato. I nomi in uscita sono sempre gli stesso, Mario Gomez e Khouma Babacar: due trattative difficili, che molto probabilmente potranno essere risolte solo nelle ultime ore di mercato.

Per Gomez restano valide li piste che portano in Turchia (Besiktas) e Spagna (Villarreal e Barcellona), mentre per Babacar, dopo qualche sondaggio dalla Premier, le offerte latitano: possibile una cessione in prestito per il talento cresciuto nel vivaio viola.