FIDUCIA A TEMPO

26.10.2018 10:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
FIDUCIA A TEMPO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Domani sera su DAZN sarà visibile la sfida tra Torino e Fiorentina, valida per la decima giornata di campionato, all'interno delle mura granata. I viola vengono da qualche gara non proprio soddisfacente, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni, dunque sarà necessaria una svolta contro la squadra di Walter Mazzarri la quale, allo stesso modo, non se la passa troppo bene in attacco.

Il reparto offensivo, infatti, ha messo in luce i limiti della formazione viola ultimamente, con il solo Federico Chiesa a trascinare i propri compagni. Quello che al momento rappresenta il vero flop della campagna acquisti gigliata non può che essere Marko Pjaca, incapace di imporsi come potrebbe. Il minimo che i tifosi della Fiorentina si aspettano dal match di domani è un cambio di rotta, se non nel risultato, nel gioco.

Per questa ragione viene da chiedersi se possa trattarsi della volta buona in cui Pioli deciderà di far accomodare il croato in panchina a favore del belga Kevin Mirallas, voglioso di dare il proprio apporto. Un'ipotesi, niente di più, ma è indubbio che, se il rendimento del giocatore di proprietà della Juventus continuerà a risultare inefficiente, prima o poi sarà giusto concedere spazio a qualcun altro. Che sia Mirallas o chi per lui.