FERRARA, In difficoltà solo nella ripresa

Ha collaborato da Torino Samuele Brandi
17.10.2009 20:27 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sky
FERRARA, In difficoltà solo nella ripresa
FirenzeViola.it
© foto di Filippo Gabutti

Queste le dichiarazioni dell'allenatore della Juventus, Ciro Ferrara, dopo il pareggio con la Fiorentina:

MIXED ZONE: "Buffon ha detto che la Juve non corre poco ma corre male? E’ proprio su questo che dobbiamo lavorare, riducendo le distanze tra i reparti. Sono molto contento delle prestazioni di Sissoko e Poulsen. I fischi? I tifosi hanno esternato lo stesso dispiacere che abbiamo noi. Se la Fiorentina può competere per il titolo? E’ una squadra che mi è piaciuta molto, si vedono i frutti di un grande lavoro".

SALA STAMPA: "Abbiamo creato diverse palle gol prima di andare in rete, e abbiamo creato qualcosa anche nel secondo tempo, e questi sono gli aspetti positivi. Purtroppo poi abbiamo iniziato a cercare le nostre punte con i lanci lunghi e la Fiorentina, che è una squadra forte e ben organizzata, ci ha fatto soffrire. Le nostre ambizioni restano immutate, ma per puntare a certi traguardi c’è molto da lavorare. Cambiamenti nel modulo? Cercherò di mettere in campo una squadra sempre più equilibrata. A fine partita ammetto che abbiamo avuto un po’ di timore, e questo non deve accadere ad una grande squadra, neanche nei momenti di difficoltà. Se mi aspettavo una squadra più incavolata? L’impegno penso che ci sia stato, ho visto solo alcuni giocatori un po’ stanchi".

SKY: "Abbiamo trovato una grande Fiorentina, ma non posso essere contento perché non vinciamo ormai da troppo tempo. In difficoltà contro un centrocampo tecnico come quello viola? Questa difficoltà l’abbiamo sentita più nella ripresa, mentre nei primi 35’, a parte il gol, venuto da una rimessa laterale, ho visto molto bene la mia squadra. Se Felipe Melo sta stentando? No, era solo un po’ stanco a fine partita per aver ricoperto un determinato ruolo. Dobbiamo lavorare un po’ più da squadra, compresi gli attaccanti, nel secondo tempo non lo abbiamo fatto e la squadra si è allungata un po’ troppo. L’umiltà? E’ una caratteristica che voglio che tutti i miei giocatori abbiano, sia i nuovi sia chi è qui da molti anni".