FASE DI STALLO
Il reparto che più di tutti necessita di rinforzi, ad oggi, è probabilmente quello di centrocampo. Proprio per questa ragione, negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare delle ipotesi da monitorare per quella zona del campo. Tenendo presente i sempre attuali Soucek, Skhiri e Battaglia, il nome su cui si è insistito particolarmente è quello di Mario Pasalic, classe '95 che ha trascorso l'ultimo anno allo Spartak Mosca in prestito dal Chelsea.
Recentemente si erano fatti sostanziali passi in avanti per quel che riguarda l'ingaggio del croato da parte della Fiorentina, tanto che - come rilanciato da molti quotidiani nella giornata di oggi - il via libera del Chelsea alle visite mediche coi viola potrebbe portare Pasalic a Firenze già tra domani e sabato. Ovvero in tempo per partire fin da subito in ritiro a Moena con i nuovi compagni. C'è però da considerare l'inserimento di ieri sera dell'Atalanta.
I nerazzurri sembrerebbero intenzionati a far saltare i piani di Corvino, il quale in ogni caso sta vedendo la trattativa trascorrere una pericolosa fase di stallo. Serve un'accelerata decisiva, anche se la sensazione è che alla fine, considerando i vari contatti avuti tra le parti in causa nelle scorse giornate, saranno i viola a spuntarla. Ora la palla passa alla squadra detentrice del cartellino di Pasalic. Con la Fiorentina in attesa.