FAME DI VITTORIA
La Fiorentina sarà nuovamente protagonista in campionato di sabato. Cambia l'orario, ma non la difficoltà della partita. Se, infatti, le gare in trasferta sembrano essere diventate un tabù per la squadra di Pioli, ora la vittoria in genere manca addirittura da un mese e un giorno: parliamo del 2-0 rifilato in casa all'Atalanta, non esente da polemiche per il famoso rigore concesso a Chiesa.
Fra tre giorni, invece, al Franchi arriverà la Roma, squadra altrettanto alle prese con uno stato di forma insoddisfacente che si è poi ripercosso sui risultati. Il successo giallorosso manca dal 6 ottobre, un lasso di tempo meno importante rispetto ai viola, ma significativo al punto giusto per accorgersi di un periodo che non sorride neppure ai capitolini.
Tant'è vero che solo due giornate addietro, la formazione di Di Francesco ha incassato due gol in casa dalla SPAL. Insomma, è facile prevedere che al Franchi si scenderà in campo con il coltello tra i denti sia da una parte che dall'altra, tanta è la voglia di tornare a conquistare quei tre punti che ormai da troppo tempo stentano ad arrivare.